Sport

Open d'Italia di golf: secondo round con l'incognita maltempo

Il secondo giro dell'Open d'Italia, così come il primo, parte con un leggero ritardo a causa della fitta nebbia
  • Open d'Italia di golf a Pozzolengo
    Open d'Italia di golf a Pozzolengo
  • Open d'Italia di golf a Pozzolengo
    Open d'Italia di golf a Pozzolengo
  • Open d'Italia di golf a Pozzolengo
    Open d'Italia di golf a Pozzolengo
AA

Il secondo round dell'Open d'Italia, così come il primo, parte con un leggero ritardo a causa della fitta nebbia. Allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo non sarà della partita il francese Jean-Baptiste Gonnet, out per infortunio. Ma l'attesa è tutta per i big.

Dagli azzurri a Laurie Canter, l'inglese che sfidava a tennis Andy Murray e poi decise di scegliere il golf scrivendo ieri una pagina importante dell'Open d'Italia, da record. Il 30enne di Bath con uno score di 60 (-12) ha firmato il parziale più basso del torneo dal 1972 a oggi e precisamente da quando esistono le statistiche ufficiali dell'European Tour. L'inglese, ai più sconosciuto alla vigilia, ora è l'uomo da battere. Ma in Lombardia c'è grande attesa anche per Renato Paratore, chiamato alla rimonta dopo un deludente 82/o posto nel primo giro.

Il capitolino scenderà in campo prima delle 13 e affronterà ancora una volta Lee Westwood e Martin Kaymer, i due ex numeri 1 mondiali nel field dell'Open d'Italia. Con il secondo round che potrebbe però rallentare ancora per maltempo. 

Dopo il primo giro chiuso al secondo posto Dean Burmester continua a macinare colpi e giocate anche nel «day 2» dell'Open d'Italia. Con 12 buche giocate parziale di -4 di giornata per il sudafricano (reduce però da un bogey) che si candida come uno dei players più attesi del week-end quando si deciderà la contesa. Allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo risale posizioni anche Bernd Wiesberger.

L'austriaco, campione in carica, ha giocato le prime 11 buche del secondo round bogey free, realizzando 3 birdie. Tra gli azzurri sorprende ancora Lorenzo Scalise, -2 di giornata dopo otto. Alle ore 12:12 sarà il turno di Laurie Canter, superstar di ieri. Quaranta minuti dopo, alle 12:52, toccherà a Renato Paratore, in campo con Lee Westwood e Martin Kaymer, i due ex numeri 1 al mondo nel field del torneo dell'European Tour. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia