Sport

Lega Pro: Galuppini regala il derby al Lumezzane

Grazie a una rete di Galuppini a un quarto d'ora dalla fine il Lumezzane batte la FeralpiSalò.
dw
AA

Grazie a una rete di Galuppini, entrarto nella ripresa, a un quarto d'ora dalla fine, il Lumezzane batte 1-0 la FeralpiSalò e si aggiudica il derby bissando il successo dell'andata. Match giocato su un campo molto pesante e che ha la prima svolta dopo 20 minuti, quando la formazione di Scienza resta in dieci per l'espulsione di Dell'Orco.

Gli ospiti comunque tengono bene il campo, il Lume ha il possesso palla ma imnpegna poco Branduani. Stesso copione nella ripresa, fino a quando alla mezz'ora arriva l'episodio che decide il match. Ekuban si gira in mezzo all'area, la palla comìlpisce prima il palo alla sinistra di Branduani, poi anche l'altro, quindi Galuppini insacca da due passi.

Nel finale la FeralpiSalò resta in nove (espulso anche Marsura), ma al 50' Miracoli sfiora il pareggio: il suo colpo di testa è fuori di un soffio. Il Lumezzane sale a quota 19 in classifica, la FeralpiSalò resta a 23.

PRIMO TEMPO
Campo pesante ma almeno al Saleri non piove; tutto confermato in casa FeralpiSalò, novità invece nella formazione del Lumezzane: vanno in panchina Monticone, Italiano e Galuppini.
7' La prima palla gol è del Lumezzane: cross di Benedetti, testa di Torregrossa, palla fuori di poco.
12' La risposta della FeralpiSalò: punizione di Pinardi, respinge in uscita coi pugni Bason.
15' Pericoli solo da calcio piazzato: punizione di Benedetti, tocco di Russo in area piccola, grande parata di Branduani d'istinto.
21' Prima svolta del match: la FeralpiSalò resta in dieci, espulso Dell'Orco per fallo di mano al limite dell'area (rosso diretto).
24' Scienza cambia: dentro Cinaglia, fuori Ceccarelli.
25' Lumezzane vicinissimo al vantaggio; Quaggiotto lancia Torregrossa che entra in area sulla destra, calcia di punta ma mette sul fondo. Occasione sprecata.
27' La FeralpiSalò si fa vedere: Tantardini crossa, Belotti devia in angolo di testa e quasi sfiora l'autorete. Pinardi ci prova dalla bandierina, Bason ci mette i pugni.
39' Rasoterra di Torregrossa, Branduani blocca sicuro.
44' Gran tiro di Miracoli da fuori area, ottima risposta di Bason in angolo.
46' Squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO
Si riparte dallo 0-0 dei primi 45 minuti.
2' Palla buona per Quaggiotto, rasoterra centrale para Branduani.
7' Conclusione di Russo a lato.
30' Lumezzane in vantaggio! Ekuban si gira a centro area, palla prima sul palo interno alla sinistra di Branduani, poi colpisce anche quello destro. Galuppini da due passi interviene e insacca.
39' Punizione di Pinardi che sfiora il palo alla destra di Bason.
43' FeralpiSalò in nove: "rosso" diretto anche per Marsura.
50' Miracoli sfiora il clamoroso pareggio: il colpo di testa è fuori di un soffio. La partita finisce, il derby va al Lume.


LUMEZZANE 1
FERALPISALO' 0
LUMEZZANE
(4-3-1-2) Bason; Carlini (37' st Monticone), Belotti, Biondi, Benedetti (45' st Franchini); Russo, Maita, Gatto (17' st Galuppini); Quaggiotto; Torregrossa, Ekuban. (Dalle Vedove, Becchetti, Italiano, Ganz). All. Marcolini.
FERALPISALO' (4-3-3) Branduani; Carboni (37' st Zamparo), Dell'Orco, Magli, Tantardini; Bracaletti, Pinardi, Cittadino (10' Cristiano Rossi); Ceccarelli (24' pt Cinaglia), Miracoli, Marsura. (Pascarella, Milani, Rovelli, Cogliati). All. Scienza.
Arbitro: Baroni di Firenze.
Rete st 30' Galuppini.
Note Giornata grigia, terreno pesante per la pioggia dei giorni scorsi, spettatori 600 circa. Espulsi al 21' pt Dell'Orco per fallo di mano e al 43' st Marsura per gioco falloso. Ammoniti Magli, Cristiano Rossi, Belotti, Carlini, Tantardini e Dell'Orco per gioco falloso, Gatto e Maita per fallo di mano. Angoli 6-2 per il Lumezzane, recupero 1' e 5'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia