Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

CICLISMO

La Route del Panathlon ha fatto tappa a Brescia


Sport
15 set 2021, 10:12
Panatleti di ogni età stanno partecipando alla Route 2021 che ieri ha fatto tappa in città - 
Foto © www.giornaledibrescia.it

Panatleti di ogni età stanno partecipando alla Route 2021 che ieri ha fatto tappa in città - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il Panathlon Club Brescia ha accolto e festeggiato ieri il passaggio e la sosta nella nostra città dei ciclisti partecipanti alla sesta edizione della Route, manifestazione cicloturistica itinerante organizzata dal distretto Panathlon Italia area 1 che ogni anno si propone di far conoscere in giro per l’Italia i valori di etica, fairplay e solidarietà che da sempre animano lo spirito dei Panathlon club.

Quest’anno i ciclisti partecipanti, una ventina provenienti in buona parte dal Veneto, sono partiti il 12 settembre da Rapallo, in Liguria con l’obiettivo di raggiungere Venezia il 18 settembre. Nella città lagunare infatti c’è il club Panathlon più antico d’Italia che celebra quest’anno i 70 anni di vita. Una ricorrenza che alcuni soci hanno voluto celebrare con questa pedalata non agonistica che ha lo scopo anche di far conoscere alle giovani generazioni i valori del Panathlon.

Partito ieri da Crema, il gruppo, scortato nelle fasi finali anche dai cicloamatori dell’associazione Flanders Love di Andrea Rigoni, ha raggiunto la città e in particolare piazza Mercato dove sono stati accolti dalle autorità comunali. Poi in serata momento conviviale con i soci del Panathlon Club di Brescia presso il ristorante Olimpo. Ha fatto gli onori di casa il presidente del sodalizio bresciano Roberto Garofalo che ha ringraziato i panathleti per questo omaggio alla città. Ai ringraziamenti per l’accoglienza ricevuta e data si è unito il governatore di Area 1 Giuseppe Falco e l’assessore comunale Roberta Morelli. La carovana proseguirà oggi alla volta di Soave, nel Veronese, dopo aver fatto tappa a Peschiera del Garda e Verona, sede di altrettanti Panathlon club.

Dal calcio al running: storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Sport

Lista articoli