Sport

La Germani vede il parquet: alle 18 la prima al San Filippo

È in programma per questa sera il primo incontro ufficiale nel precampionato della Germani contro la Santa Clara University
AA

È in programma per questa sera il primo incontro ufficiale nel precampionato della Germani. Alle 18.30 (accesso consentito dalle 17.30), infatti, Brescia scenderà in campo sul parquet del San Filippo, con la formazione della Santa Clara University, squadra di pallacanestro che milita nella NCAA, il campionato di basket universitario degli Stati Uniti.

Il match che Brescia disputerà alle 18.30 fa parte del College Basketball Tour (il CBT), una tournée organizzata dalle università americane per portare le loro formazioni in Europa.

Il prezzo del biglietto, definito dallo stesso CBT, per tutti i settori dell'impianto è di 10 euro, mentre è previsto l'ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.

La formazione di Santa Clara è in Italia dal 21 di agosto e, dopo aver visitato Roma prima e Firenze poi, ha affrontato il 25 agosto la formazione di Piombino-Venturina (militante in serie B), superata con il punteggio di 78-61.
Nella giornata di ieri, invece, Santa Clara ha agilmente superato Lecco (altra formazione di B), con il punteggio di 68-57. Quello di oggi sarà quindi l'incontro più importante per il college della California, che dovrà affrontare una squadra di serie A.

Quello di questa sera, sarà il primo match di preseason anche, ovviamente, per Luca Vitali, playmaker e una delle colonne portanti della Germani Basket Brescia Leonessa esordiente in serie A. 

Allenamento. «Abbiamo tutti grande voglia di giocare questa partita - commenta Vitali -. Per noi non sarà altro che un allenamento con uno sparring partner di livello, anche perché non va dimenticato che non siamo ancora al completo e abbiamo nelle gambe una settimana di duro lavoro».

L’articolo completo e gli approfondimenti sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia