Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Jesolo, Vanessa Ferrari è tornata: terzo posto nel concorso generale


Sport
27 mar 2010, 18:13
descrizione immagine

Vanessa Ferrari è davvero tornata. L’annuncio è stato confermato sabato dalla fantastica gara della «farfalla di Orzinuovi» che davanti a duemila spettatori, nella terza edizione dell’incontro internazionale «Trofeo Città di Jesolo», ha ottenuto il terzo posto nel concorso generale.  Meglio di Vanessa hanno fatto solo l’americana Alexandra Raisman ennesimo prodotto dell’inesauribile fucina d’oltreoceano, e la russa Ksenia Semenova.

 Il bronzo è andato alla ginnasta della Brixia, staccata di solo un decimo dalla russa e capace di condurre una gara sempre all’attacco, senza subire cali di concentrazione, culminata con l'esercizio al corpo libero. Una prova di forza importantissima, che sancisce il definitivo rientro della campionessa bresciana sulla scena internazionale. «Arrivare terzi in un contesto così competitivo e distaccate di così poco dalla campionessa europea, è un risultato eccezionale» ha commentato il tecnico della Ferrari, Enrico Casella.

Vanessa si può godere anche il lusinghiero terzo posto ottenuto dalla nazionale italiana senior nel concorso a squadre del trofeo jesolano: l’Italdonne si è piazzata sul gradino più basso del podio dietro agli Stati Uniti, vincitori senza rivali, e alla Russia.

Articoli in Sport

Lista articoli