Sport

Jacobs, altra prova di livello mondiale a Stoccolma

Il bresciano nella Diamond League è secondo alle spalle dell'americano Baker.
Marcell Jacobs - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Marcell Jacobs - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

Un'altra prova di maturità per il bresciano Marcell Jacobs, a poche settimane dai Giochi Olimpici di Tokyo. Il primatista italiano dei 100 metri e campione italiano, è secondo a Stoccolma con il tempo di 10.05, nella quinta tappa della Wanda Diamond League di atletica leggera, spalla a spalla con lo statunitense Ronnie Baker (10.03), secondo al mondo quest'anno grazie al 9.85 corso nella finale dei Trials americani di Eugene.

Lo sprinter azzurro delle Fiamme Oro, come già a Rovereto, si imbatte nel vento contrario
(-0.8) al Bauhaus-Galan e nonostante tutto firma un altro crono di livello mondiale, mettendosi alle spalle velocisti di qualità come il britannico Chijindu Ujah (10.10), lo statunitense Isiah Young (10.13), i canadesi Aaron Brown e Jerome Blake entrambi a 10.18, l'altro Usa (da 9.85) Marvin Bracy (oggi 10.19), lo svedese Henrik Larsson (10.39).

Sfrecciando in corsia 3, al fianco di Baker (corsia 4), Jacobs dimostra una volta di più di essere pronto per il palcoscenico a cinque cerchi di Tokyo, tenendo testa a uno dei principali candidati per le medaglie in Giappone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia