Sport

Italia-Germania, ci risiamo: scatta l'operazione maxischermo

Sabato l'Italia torna in campo contro la Germania per i quarti di Euro 2016. Dove guarderete la partita?
AA

Italia-Germania. Ok, basta così. In ambito calcistico non esiste sfida che rievochi così tanti ricordi epici. La semifinale del Mondiale di dieci anni fa, quella dell'Europeo di quattro anni fa, la finale di Spagna '82 o il mitico 4-2 di Messico '70.

(Qui tutti i precedenti)

Sabato le due nazionali si affronteranno per la trentatreesima volta nella loro storia. L'ultimo scontro risale al marzo scorso e per gli azzurri andò malissimo (4-1), ma possiamo tranquillamente dire che la squadra vista a Euro 2016 è di spessore diverso ed è cresciuta in pochi mesi. Un piccolo miracolo, visto lo scetticismo generale alla partenza del campionato, che porta la firma di Antonio Conte.

A questo punto, questioni tattiche e di formazione a parte (Candreva e De Rossi rischiano di essere ancora fuori), la domanda è una sola: dove guardare la partita? A casa con amici? Soli soletti per scaramanzia? In un locale? Davanti a un maxischermo?

Naturalmente è completata anche l'opzione «non mi interessa, non la guardo», ma adesso ci interessa sapere che intenzioni avete per sabato. Soprattutto, vorremmo sapere quali maxischermi sono organizzati per l'occasione. Ne state preparando uno? Sapete già dove andare per trovarlo? Aiutateci a fare una mappa dei centri nevralgici del tifo bresciano scrivendo a gdbweb@giornaledibrescia.it.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia