Sport

Il primo derby stagionale va a Flero

La Sanitars Flero ha superato l'Iseo Serrature Pisogne nel primo derby stagionale, in Coppa Italia.
AA

La Sanitars Setal Flero vince il primo derby della stagione, superando per 3-2 l'Iseo Serrature Pisogne nella prima partita di Coppa Italia di B1 femminile.
Pisogne era reduce dalla vittoria nella prima giornata di coppa con le giovani della Foppapedretti Bergamo. Per il Flero invece si trattava del debutto ufficiale: per nuovo tecnico friulano Carlo Zanoni una partenza col piede giusto.

Le fleresi hanno evidenziano già una organizzazione di gioco più spiccata. Nonostante i numerosi inserimenti rispetto alla passata stagione (i neoacquisti sono Agostini, Martini, Bottaini, Garbet), ha prevalso l'esperienza di Vingaretti, molto lucida in cabina di regia, di Alberghini al centro, e la solidità in attacco di Serena (32 punti per lei a fine gara).

Buona comunque la prestazione dell'Iseo Serrature Pisogne che è riuscita a portare le avversarie fino al tie break. Si è fatta sentire l'assenza di Mikusova, specialmente nel quarto set (vinto da Flero 25-19), ma soprattutto nel quinto.


SANITARS SETAL FLERO 3
ISEO SERRATURE PISOGNE 2

SANITARS SETAL FLERO Da Col, Agostini (libero), Bottaini 7, Arcari, Alberghini 10, Martini 16, Liscioli 2, Garbet 11, Pilato, Serena 32, Vingaretti 5. All. Zanoni.
ISEO SERRATURE PISOGNE Ghio 17, Baldi 18, Calzoni 7, Treccani 1, Negroni, Mikusova 3, Benerecetti 3, Perrori (libero), Raccagni 13, Missaglia, Zavaglio 2. All. Amadori.
Arbitri Salvini e Dal Verde.
Note Parziali: 25-17, 22-25, 23-25, 25-19, 15-10. Spettatori 100 circa; durata set: 23', 26', 25', 24', 15'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia