Il 15 luglio torna la Maddalena by night, in bicicletta o a piedi

La Redazione Web
L'evento sportivo non agonistico è aperto a tutti: ci si può iscrivere fino al giorno della gara
Una precedente edizione di Maddalena by night - © www.giornaledibrescia.it
Una precedente edizione di Maddalena by night - © www.giornaledibrescia.it
AA

Martedì 15 luglio si terrà l’undicesima edizione di Maddalena by Night, l’evento sportivo non agonistico per gli amanti della montagna e delle attività all’aria aperta a Brescia.

Partenza e percorso con vista sul tramonto

Il raduno è alle 18 all’antica birreria Wuhrer in viale della Bornata 64 con partenza alle 19.30. La scalata alla Maddalena sarà limitata al 60% dell’intera salita, ma permetterà comunque a chi lo desidera, soprattutto ai ciclisti, di percorrere l’intero tratto per poi tornare a metà percorso e raggiungere la cascina Margherita. Il tracciato, segnalato con frecce e cyalume nelle zone più buie, offrirà la vista sulla parte ovest della città e il tramonto sullo sfondo.

Il percorso si snoderà da viale della Bornata attraversando viale Venezia, via Ragazzoni (chiusa al traffico durante il passaggio), via Ambadoro, via Valsorda, via Primavera, via Panoramica fino al sentiero vita che conduce alla cascina Margherita. I ciclisti su strada proseguiranno fino al tornante 6 per poi immettersi nel sentiero vita dall’area picnic.

La locandina
La locandina

Cena, musica e servizi per i partecipanti

All’arrivo alla cascina Margherita sarà offerta una cena con piatto unico accompagnata da birra artigianale del Birrificio Curtense e caffè, sulle note del maestro cremonese Fabio Turchetti e della cantante orceana Greta Bulgari. Tra i servizi a disposizione dei partecipanti anche il trasporto degli zaini per il cambio abiti.

Maddalena by Night ha una natura non agonistica ed è per l’inclusività: è aperta a camminatori, podisti, nordic walker, ciclisti su strada, mountain biker e atleti di handbike, senza limiti di età o necessità di tesseramento. L’edizione 2025 vedrà la partecipazione di campioni come Caterina Prataviera, Enrico Balliana e Aurora Marrocu.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 luglio al costo di 12 euro, mentre il giorno dell’evento sarà possibile iscriversi a 15 euro. I punti di iscrizione sono l’Antica Birreria Wuhrer in viale della Bornata 46, l’Osteria Croce Bianca in via Fratelli Bandiera 15D e il bar la Bodeguita in corso Magenta 69.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...