Sebastian Vettel vince il Gran Premio della Malesia e riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio alla sua seconda gara in rosso. Ottima la prestazione del team di Maranello che riesce a tenere dietro una Mercedes, adesso non più irresistibile, al termine di una bellissima battaglia.
Secondo il campione del mondo Lewis Hamilton e terzo il compagno di squadra Nico Rosberg. Quarta l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, protagonista di una grande rimonda dall’ultima posizione dopo una foratura iniziale. La terza forza di questa gara è la Williams Mercedes che piazza in quinta e in sesta posizione il finlanese Valtteri Bottas che nel finale supera il brasiliano Felipe Massa. Sfida in famiglia anche per la setima e ottava posizione con Max Verstappen davanti a Carlos Sainz. A punti anche Daniil Kvyat davanti a Daniel Ricciardo.
«Congratulazioni alla Ferrari che ha dimostrato di avere un ottimo ritmo - ha affermato a fine gara Lewis Hamilton, il campione del mondo della Mercedes -. Io ho dato tutto quello che avevo, ma oggi le Ferrari erano troppo veloci».
E complimenti sono giunti anche dai vertici della Ferrari: «Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari» ha dichiarato il presidente della casa di Maranello, Sergio Marchionne.



