Sport

Giro del Delfinato, Sonny Colbrelli vince la terza tappa

Il corridore di Casto, già secondo nella seconda frazione, ha conquistato oggi la trentesima vittoria da professionista
Sulla pagina Instagram di Sonny Colbrelli, già in maglia verde, uno scatto relativo al secondo piazzamento di ieri
Sulla pagina Instagram di Sonny Colbrelli, già in maglia verde, uno scatto relativo al secondo piazzamento di ieri
AA

Dopo due secondi posti consecutivi, Sonny Colbrelli ha vinto la terza tappa del Giro del Delfinato di ciclismo, da Langeac a Saint-Haon-le-Vieux, lunga 172 chilometri. Il bresciano si è imposto con il tempo di 3h 56' 36"» su un traguardo in leggera salita, battendo allo sprint lo spagnolo Alex Aramburu, secondo, e lo statunitense Brandon McNulty, terzo.

In classifica generale l'austriaco Lukas Postlberger resta al comando con 2" di vantaggio sullo stesso Colbrelli. Domani è in programma la quarta tappa, una cronometro individuale da Firminy a Roche-La-Moliere, lunga 16,4 chilometri.

Per il ciclista di Casto, prosegue una stagione che pare destinata a grandi soddisfazioni. Fin dal Giro di Romandia, infatti, il valsabbino ha dimostrato di essere spesso tra gli uomini di vertice. Proprio in Svizzera, dove ha conquistato alla fine la maglia verde, ha ottenuto già una vittoria e un secondo posto alle spalle del tre volte iridato Peter Sagan. 

Per Colbrelli quella di oggi è la trentesima vittoria da professionista. Per il bresciano l'obiettivo non è curare la classifica generale ma quella a punti (maglia verde) nella quale è attualmente leader. La partecipazione al Delfinato, gara a tappe tra le più rinomate d'Oltralpe, prelude ad una sua partecipazione probabile al Tour de France, dove il bresciano sogna di conquistare quella vittoria sinora sfuggita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia