Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

CICLISMO

Giro d'Italia: oggi a Pozzolengo l’unico passaggio bresciano


Sport
27 mag 2021, 08:32

Ci sono bici in bella vista nelle vetrine, festoni appesi alle ringhiere e palloncini in ogni dove. Tutto, però, ha un solo colore: il rosa del Giro d’Italia, che Pozzolengo aspetta proprio oggi. Un piccolo passaggio, l’unico in terra bresciana per la carovana rosa, oggi impegnata nella diciottesima tappa, la più lunga del Giro 2021: i 231 chilometri da Rovereto a Stradella.

 

 

Il passaggio pozzolenghese si colloca al primo terzo del percorso: poco meno di sette chilometri lungo tutta la variante della Strada provinciale 13 che dalla località Confini, provenendo da Peschiera del Garda, arriva fino alla località Ballino e da lì fa rotta verso il Mantovano.

Di fatto, un lungo rettilineo al di fuori del centro storico, intervallato da qualche rotatoria. Anche a Pozzolengo è previsto un rigido protocollo di sicurezza volto a tutelare sia gli atleti che partecipano alla competizione, sia il pubblico che potrà seguire la corsa debitamente distanziato e munito di mascherina. Il percorso e le strade afferenti saranno chiuse al traffico già dalle 11 e fino al termine della manifestazione, previsto attorno alle 13.45: la corsa, infatti, dovrebbe transitare da Pozzolengo giusto per l’ora di pranzo, intorno alle 13. L’unica direzione percorribile nel tempo di chiusura previsto darà dunque quella verso o dal casello autostradale di Sirmione.

 

Articoli in Sport

Lista articoli