Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

BASKET

Germani, chi è il vice coach Emanuele Di Paolantonio


Sport
11 giu 2021, 12:38
GERMANI, ECCO DI PAOLANTONIO

Presentazione ufficiale nella sede della Pallacanestro Brescia per Emanuele Di Paolantonio, nuovo vice di coach Alessandro Magro. Lavorerà in staff con gli altri assistenti Matteo Cotelli e Gianpaolo Alberti. Originario di Teramo, 40 anni, Di Paolantonio inizia la sua carriera sulla panchina della squadra della sua città, all’epoca in serie A, ricoprendo il ruolo di assistant coach fino al 2012, al fianco di allenatori importanti come Pancotto, Boniciolli, Dalmonte, Capobianco e Ramagli.

Successivamente, entra nello staff tecnico della Sutor Montegranaro per due stagioni come assistente di coach Charlie Recalcati, poi nel 2014 si trasferisce a Omegna, in serie A2 Silver, dove diventa primo assistente di coach Alessandro Magro.

Nell’estate del 2015 torna in Abruzzo, a Roseto, prima come assistente, poi come head coach. In qualità di capo allenatore, resta in riva all’Adriatico per due stagioni, raggiungendo il traguardo dei playoff promozione e lasciando comunque la squadra in serie A2 dopo aver vinto la serie di playout contro Napoli.

Nell’estate del 2018 si trasferisce all’Andrea Costa Imola, sempre in Serie A2, dove resta per due stagioni. Nell’estate del 2020 diventa allenatore della Staff Mantova, ruolo che ricopre fino a gennaio 2021. Afferma Di Paolantonio: «Cercherò di mettere coach Magro nelle migliori condizioni per lavorare al meglio. Metterò a sua disposizione il bagaglio di esperienza accumulata in questi anni. Ho già lavorato con lui a Omegna. So di cosa ha bisogno». 

Articoli in Sport

Lista articoli