Sport

Germani: è tempo di primo allenamento

Oggi squadra al lavoro con il coach Magro. Spunta però anche una foto di Vitali
David Moss
David Moss
AA

Inizia oggi, con il primo allenamento previsto in queste ore, la stagione della Germani. Al momento i giocatori del roster che si alleneranno agli ordini di coach Alessandro Magro, dello staff tecnico e del preparatore atletico Roberto Iezzi sono i confermati David Moss (capitano), Christian Burns e Salvatore Parrillo. Poi, i nuovi acquisti Amedeo Della Valle, Kenny Gabriel, John Petrucelli, Lee Moore e Tommaso Laquintana.

Naz Mitrou-Long e Michael Cobbins si uniranno alla squadra entro la fine della prossima settimana. Per questi primi giorni, saranno quindi aggregati i giovani Lohan Stephane Djiya Biatcha e Francesco Rodella, provenienti dal Settore Giovanile bresciano, il polacco Artur Mielczarek e, infine, Alessandro Bertini e Alessandro Naoni, che dopo il primo periodo di allenamenti raggiungeranno le squadre con cui disputeranno la prossima stagione, ossia San Severo (in serie A2) e Monfalcone (serie B).

La squadra si allenerà a Brescia fino a venerdì 20 agosto, giorno in cui terminerà la prima fase della preparazione. Mercoledì 11 agosto è prevista una seduta di allenamento a porte aperte, alla quale potranno accedere anche i tifosi. L’inizio della seduta è fissata alle 17.30, l’accesso all’impianto sarà consentito a partire dalle 17. Nelle prossime ore il club provvederà a comunicare le modalità d’accesso. La prima amichevole è prevista il 21 agosto, a Novara, contro Torino.

Il post di Luca Vitali
Il post di Luca Vitali

Tiene intanto banco la questione Luca Vitali. Il playmaker, ancora sotto contratto, ma definito fuori dal progetto, ha postato una fotografia sui suoi profili social. Lo ritrae con un borsone della Pallacanestro Brescia con il numero 7 che fin qui è stato suo, ma che per la nuova stagione sarà sulle spalle di John Petrucelli.

Il giocatore non compare nella lista dei convocati, e al momento non sono previste dichiarazioni ufficiali del club circa la sua posizione (è fin qui sempre stato ribadito che non fa parte del progetto). Vitali si è tenuto in allenamento durante la vacanza. L’opzione più probabile è che prosegua a farlo, separato però dal resto della squadra. La didascalia della foto di Vitali è comunque eloquente: «Almost ready». «Quasi pronto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia