Basket

Germani: ecco l'americano di origini italiane Petrucelli

Il giocatore verrà impiegato da ala piccola o guardia. La soddisfazione di De Benedetto
John Petrucelli, nuova guardia-ala della Germani
John Petrucelli, nuova guardia-ala della Germani
AA

La Germani Brescia si accaparra l’ala piccola (e guardia) americana di origini italiane John Petrucelli. Nell’ultima stagione il giocatore ha vestito la casacca del Ratiopharm Ulm, diretta avversaria di Brescia durante la regular season di Eurocup della scorsa stagione. Petrucelli indosserà la maglia numero 7.

«Accogliamo John con soddisfazione, perché dal punto di vista dell’attitudine alla battaglia e al duello atletico rappresenta quanto di meglio si potesse trovare - spiega Marco De Benedetto, responsabile scouting della Germani Brescia, tracciandone il profilo tecnico -. L’abbiamo cercato fortemente per diverse settimane: è un ragazzo che, grazie anche alle sue doti umane, ha dimostrato di poter fare bene su diversi palcoscenici e in svariati contesti, tanto in Europa quanto negli Stati Uniti. Siamo sicuri che possa essere il nostro leader difensivo - prosegue De Benedetto -. In più, la combinazione con David Moss rappresenta certamente un duo che è un’assoluta garanzia di solidità. In lui ritroviamo spiccate doti di atletismo, fisicità e produttività: è un atleta essenziale, che ci auguriamo possa fare presto breccia nel cuore dei nostri tifosi».

Con Ulm si è piazzato al sesto posto in classifica in Bundesliga. Il Ratiopharm ha preso parte ai play off scudetto arrivando fino alla semifinale, traguardo che si somma al raggiungimento delle finali di Coppa di Germania e alla partecipazione all’Eurocup. Petrucelli ha chiuso l’annata con un bottino di 7.5 punti, 2.2 rimbalzi e 1.1 assist confezionati, in media, a partita.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia