Sport

FeralpiSalò, per Diana buona anche la terza in campionato

FeralpiSalò, che vittoria! ! I leoni del Garda vincono a Mantova 2-1. Terzo successo di fila in campionato per Aimo Diana
FERALPISALO': TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER DIANA
AA

C’è una sola squadra in campo. La FeralpiSalò gioca una grande gara, ma deve rincorrere. Al 10’ il Mantova passa infatti fortunosamente in vantaggio. Ruopolo si trova nel mezzo della traiettoria di un tiro sbagliato e mette alle spalle di Caglioni.

I verdeblù si prendono il campo e schiacciano il Mantova, che però regge. L’occasionissima per il pareggio arriva al 46’. Tortori lavora un gran pallone sulla destra e centra per Romero, che tocca di testa: il cuoio va a sbattere contro l’incrocio dei pali.

Nella ripresa c’è nuova pressione. Al 9’ il tiro-cross di Bracaletti sporcato da Scrosta danza sulla parte superiore della traversa. Sul corner che ne segue, Dalla Bona salva a due passi dalla linea sul colpo di testa di Ranellucci.

Finalmente arriva il gol del pari. Al 27’ Bracaletti raccoglie dal limite dopo un batti e ribatti in area e scarica nell’angolo alla destra di Bonato. Giusto, giustissimo.

La FeralpiSalò spinge ancora. Romero dal limite colpisce al volo di destro, Bonato leva letteralmente la sfera dall’incrocio. Ma nulla può al 37’, quando l’ariete la gira di testa sul secondo palo su corner di Pinardi. Ed è vittoria meritata. Giusta, più che giusta.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia