Sport

Del Bono: «Eib pronto per Natale 2015»

Il palazzetto ospiterà le gare della Leonessa di basket e gli appuntamenti che richiameranno pubblico numeroso
AA
Sotto l’albero non ci starà. Ma sarà un regalo di Natale (2015) particolarmente gradito. Parliamo del nuovo Eib, che potrebbe essere agibile tra poco più di un anno. 
 
Il sindaco Emilio Del Bono, sollecitato sull’argomento in occasione della presentazione del torneo di tennis «Città di Brescia», ha annunciato l’intenzione dell’amministrazione di consegnare alla città il rinnovato Ciambellone «entro Natale 2015».
 
Questi almeno i tempi immaginati oggi, che comunque, con tutte le cautele e le approssimazioni del caso, forniscono una preziosa indicazione per il futuro dell’impianto.
 
Un impianto che avrà 5.200 posti e tornerà ad ospitare quel basket che proprio all’Eib «è diventato il grande basket», come ha ricordato il primo cittadino, per poi puntualizzare che la struttura non si limiterà ad ospitare le gare interne del Basket Brescia Leonessa, ma sarà utilizzata per altri appuntamenti di alto livello, quali ad esempio le prossime edizioni del torneo di tennis e più in generale manifestazioni tali da richiamare un pubblico molto numeroso. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia