Sport

Corsa rosa, attese 9mila donne per il 4 marzo

La partenza e l'arrivo sono in piazza Vittoria e per l'occasione la metropolitana sarà gratuita per tutto il giorno
DIECI VOLTE CORSA ROSA
AA

In dieci anni la Corsa rosa organizzata dall’Uisp ha macinato chilometri su chilometri, coinvolto migliaia di donne e convinto realtà diverse a unirsi alla marcia: la prossima è in programma il 4 marzo, con partenza (alle 10, il ritrovo è alle 8.30) e arrivo in piazza Vittoria (per l’occasione la metropolitana sarà gratuita per tutto il giorno).

Al nastro di partenza dei sei chilometri di corsa (non competitiva: si corre e si cammina) sono attese 9mila donne di ogni età, numero che replicherebbe il record di partecipazione dello scorso anno. Ad oggi le iscritte sono già 5mila.

In piazza Vittoria e per le vie del centro toccate dalla manifestazione non ci sarà solo lo sport: tante le associazioni che saranno presenti alla corsa, come Fiab, Cuore di donna, Woman lab, Il mio cuore è rainbow, Esa, Donne unione italiana ciechi, Coordinamento donne pensionate Spi Cgil, Comitato Coop Lombardia, Ados e Adpi.

Il ricavato della giornata (l’iscrizione costa 10 euro) sarà destinato a quattro realtà: Casa delle donne, associazione Bimbo chiama bimbo, Abe e Carcere e territorio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia