Granfondo Colnago 2026, iscrizioni aperte online da giovedì 28

La Granfondo Colnago 2026 anticipa i tempi per le iscrizioni online con la novità introdotta per la prossima edizione che oltre a prevedere numeri di pettorali contingentati per ogni regione.
Ergo se i bresciani vogliono partecipare alla diciottesima edizione in programma dal 10 al 12 aprile prossimi è meglio che muniscano di una tastiera e un supporto informatico e si preparino domani all’apertura anticipata. Per gli iscritti al canale Whatsapp Pm Communication al numero 3885871752 (basta inviare il messaggio iscrivimi) c’è un vantaggio speciale. Infatti potranno iscriversi dalle 21. In palio i primi 100 posti disponibili e per i primi 5 iscritti c’è la griglia gold, ovvero la partenza in prima fila insieme ai vip e agli agonisti che concorrono per la Gf.
L’apertura ufficiale delle iscrizioni online infatti è fissata per tutti giovedì 28 agosto alle 21. In questo caso i primi venti avranno diritto alla griglia Gold e i pettorali disponibili in questo caso sono 500. Al raggiungimento del numero prefissato per ogni Regione i posti saranno esauriti.
Ricordiamo che la manifestazione negli ultimi anni ha consolidato il numero di partecipanti chiudendo le iscrizioni a 4000 per ragioni logistiche. Muovere un simile gruppo di appassionati sulle due ruote non è uno scherzo e richiede una organizzazione supercollaudata con l’ausilio del personale Asa appositamente formato, la collaborazione di tutti i comuni interessati al passaggio della manifestazione (dal Garda alla Valsabbia), delle forze dell’ordine, della Questura e della Prefettura che dispongono del personale sul percorso ormai collaudato della Colnago con partenza e arrivo a Desenzano del Garda.
Nell’intento di favorire il turismo sul Garda, l’organizzazione ha cercato di incentivare la partecipazione di persone provenienti da lontano che potranno soggiornare sul lago con le rispettive famiglie approfittando anche dell’ampia offerta di iniziative collaterali proposte dal Colnago Cycling Festival.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.