Ciclismo

Ciclocross donne Allieve, trionfa la bresciana Elisa Bianchi

Classe 2008, è il suo settimo titolo italiano in carriera. Prestazione superba per l'atleta della Guerciotti Salus Development
Elisa Bianchi al traguardo - Foto Rodella
Elisa Bianchi al traguardo - Foto Rodella
AA

Elisa Bianchi non si smentisce e si prende il titolo tricolore di Ciclocross donne Allieve di secondo anno. Una prestazione superba per la bresciana della Guerciotti Salus Development, che imprime il ritmo fin dalla partenza staccando subito tutte le avversarie.

Bianchi trionfa e conquista il secondo titolo in questi Campionati Italiani dopo la vittoria di ieri nel Team Relay. Al traguardo la lombarda anticipa la veneta e figlia d'arte Giorgia Pellizotti (SS Sanfiorese), mentre il bronzo è appannaggio di Elisa Giangrasso, valdostana anche lei della Guerciotti Salus. 

Il podio del Ciclocross donne Allieve - Foto Rodella
Il podio del Ciclocross donne Allieve - Foto Rodella

Bresciana di Lograto, classe 2008, Elisa Bianchi è una conferma del movimento lombardo e nazionale del fuori strada. Per lei si tratta del settimo titolo italiano in carriera, il quarto tricolore nel Ciclocross dopo Variano 2022 e Lecce 2001 con le Esordienti e sabato nel team Relay. Inoltre ha conquistato tre campionati italiani di Mountain Bike, compreso quello dello scorso anno a Nave.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia