Calcio

Verso Brescia-Perugia, Corini: «Arriviamo determinati ai play off»

Il tecnico delle rondinelle conta sul supporto dei tifosi. Chi vince sfiderà il Monza in semifinale
Le parole di Eugenio Corini alla vigilia della sfida contro il Perugia
AA

Ci siamo: per il Brescia è il momento della verità. Il momento del dentro o fuori: domani alle 18 a Mompiano arriva il Perugia per il turno preliminare dei play off, chi passa affronta il Monza in semifinale. Il Brescia ha due risultati su tre a favore: basterebbe anche il pareggio dopo i tempi supplementari. Ma gestire il risultato: «Non si può. Dovremo scendere in campo per vincerla: cercare il pareggio sarebbe l'inizio della fine», dice nella conferenza della vigilia Eugenio Corini.

Il quale aggiunge: «Approcciamo i play off con grande determinazione. In alcuni momenti godi del pieno sostegno della gente, in altri devi andare a cercartelo: noi siamo in questa fase, e sappiamo che attraverso le nostre prestazioni abbiamo la possibilità di ricreare un certo tipo di entusiasmo. Mi aspetto grande supporto da parte di chi sarà allo stadio, come è sempre stato». E quanto al clima che ci sarà allo stadio, secondo indiscrezioni è già stata sfondata quota 9000 tagliandi venduti: comunque andrà, sarà record stagionale di presenze.

Di fronte il Brescia avrà un’avversaria molto carica, che arriva al post season di slancio: «Un Perugia aggressivo, che gioca un calcio verticale. Alvini è un ottimo allenatore, ha fatto un grande campionato e gli faccio i complimenti. Si sono guadagnati questa opportunità, ci arrivano con entusiasmo, ma noi ci siamo preparati per affrontarli nel miglior modo possibile». Tra gli avversari di giornata, ci sarà anche il gran caldo: «Ma fisicamente – assicura Corini – stiamo bene». Quanto alle scelte di formazione, Corini dovrebbe ripartire dalla formazione vista nell’ultima gara contro la Reggina ovvero con Léris mezz’ala e con il tridente Tramoni-Moreo-Palacio.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia