Calcio

Union Brescia-Pergolettese, Diana: «Emergenze o meno, siamo forti»

La squadra domani alle 14.30 scende in campo senza Silvestri, Cisco, Vesentini e Di Molfetta, ma il tecnico ha già pensato a diverse soluzioni
Aimo Diana in conferenza stampa - © www.giornaledibrescia.it
Aimo Diana in conferenza stampa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarà un Union Brescia in emergenza quello che domani alle 14.30 affronterà la Pergolettese. Se la squadra mentalmente sta bene, fisicamente qualche acciacco la gara con la Vitus Verona lo ha lasciato. Diana infatti non avrà Silvestri, Cisco, Vesentini e Di Molfetta, con Guglielmotti pronto solo per la panchina.

«Ma noi siamo forti – commenta il tecnico dell’Union Brescia - emergenze o meno. Non voglio alibi, anche perché nutro fiducia sconsiderata in tutti i miei giocatori».

Prove

In settimana il tecnico ha provato diverse soluzioni, «più che altro per esigenza. E quel qualcosa di diverso può diventare una possibilità a inizio gara o più probabilmente in corsa. D’altronde se ti mancano i quinti o trovi qualcuno che li fa, e abbiamo le soluzioni nonostante le assenze, oppure si può anche pensare ad una difesa a quattro».

Il Vicenza ha messo in atto la prima fuga del campionato, ma va prese con le giuste motivazioni. «Comunque noi la classifica la guardiamo eccome, anche se oggi essere a meno 5, meno 6 o meno 8 conta fino ad un certo punto. A Reggio Emilia ho vinto il campionato avendo 12 lunghezze di vantaggio e chiudendo poi quasi a parti punti con la seconda. Ci sono squadre che hanno il nostro stesso obiettivo, il cammino dell’Union Brescia è di 2 punti a partita: sembra poco ma solo perché qualcuno sta facendo qualcosa in più».

Cda e abbonamenti

Infine un pensiero alla settimana che ha visto chiudersi il cerchio con il Cda della società e la campagna abbonamenti assestarsi su 6596 fedelissimi. «Ciò che si è creato è merito della società, noi cerchiamo di andargli dietro. Il presidente ci ha chiesto collaborazione, concentrazione e senso responsabilità e lo stiamo facendo. Poi i risultati possono andare più o meno bene, ma noi ce la stiamo mettendo tutta e l’atmosfera che si è creata è ottima».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...