Brescia domani in Coppa Italia, Diana: «A Carpi una partita seria»

Vigilia di gara di Coppa Italia di serie C per l’Union Brescia che questo martedì alle 20.30 affronta in trasferta il Carpi. La conferenza della viglia per mister Diana, diventa anche l’occasione per tornare sulla vittoria con l’Albinoleffe oltre che sulla distanza dal Vicenza che si è ridotta di due punti. «Tra le tante vittorie che si possono fare – dice il tecnico pensando alla sfida giocata sabato – ci sono anche quelle che non sono pienamente meritate. Avremmo potuto fare meglio e alcune cose non ci sono piaciute, ma possono succedere anche per tipologia di avversario».
La vittoria è appunto servita anche per rosicchiare qualcosa al Vicenza: «Discorso che è giusto fare, ma non dobbiamo soffermarci. Siamo chiamati per fare un campionato importante e dobbiamo ambire a questo, poi vedremo chi farà più punti e in caso lo accetteremo. Conta ora avere una squadra che sta dando qualcosa a tutti. È un punto che volevamo mettere all’inizio dell’anno quello di riuscire a farci seguire e a suscitare emozioni. Non ci nascondiamo, ma ad ottobre dobbiamo darci consapevolezze attraverso i risultati e non pensando agli altri».
Coppa Italia
Testa alla Coppa Italia: «Ovviamente non ci sono le stesse motivazioni che ci sono in campionato, ma si tratta comunque di partite che vengono giudicate da tutti sull’esterno e che servono per costruire consapevolezze: disputeremo una partita seria e fatta bene».

Sarà l’occasione per vedere all’opera giocatori meno utilizzati, ma che sono molto attesi: «A me non devono dimostrare niente sulla singola partita perché io vedo la voglia che hanno di dimostrare di voler essere protagonisti in un momento di protagonismo della squadra. Certamente ora per entrare ed essere titolare devi dimostrare di avere qualcosa più degli altri». Certi assenti Di Molfetta (non recupera neanche per Trieste) e Pasini. In forte dubbio Giani. Saranno convocati i Primavera Facchini, Bergomi e Leporini. «Metteremo comunque in campo – dice Diana – una bella squadra. Mi aspetto anche una partita allegra, senza troppi tatticismi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
