Union Brescia, con l’Entella test d’acciaio per misurare la forza

Quello con la Virtus Entella di oggi (ore 16.30) sarà il primo test estivo extra ritiro di Piamborno per l’Union Brescia. Visto il perdurare dell’inagibilità del terreno del Rigamonti (ma Beppe Pasini ha garantito che per la prima ufficiale della stagione, il match di Coppa Italia contro la Dolomiti Bellunesi del 17 agosto, sarà tutto ok) si gioca al Turina di Salò, dove peraltro il patron dell’ex Feralpi ha ancora due anni di concessione. (La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito, con telecronaca affidata a Marco Zanetti).
E contro i liguri si sale la scala delle difficoltà perché dopo la prima amichevole contro i dilettanti camuni e quella con la parigrado Ospitaletto, stavolta la sfida è contro squadra di categoria superiore dato che i biancocelesti del presidente Antonio Gozzi hanno da poco conquistato la promozione in cadetteria, che affronteranno per la settima volta nelle ultime undici annate.

Verifica quindi probante per gli uomini di Aimo Diana, seppur arrivi solo tre giorni dopo la fine del ritiro quando le gambe non sono comprensibilmente ancora al top. In attesa poi di novità dal mercato, ci sarà da fare di necessità virtù.
Il punto
Per quanto riguarda la formazione – o perlomeno la lista degli alibi e arruolabili – Diana dovrà fare i conti con qualche assenza: oltre allo sfortunato Vesentini (operato alla spalla per l’infortunio subìto in allenamento a Piamborno e out per circa due mesi), il tecnico bresciano dovrà rinunciare a capitan Balestrero e Boci – per entrambi affaticamento muscolare agli adduttori – così come a De Francesco, che aveva già saltato anche la gara con gli orange di Quaresmini per un affaticamento al soleo; in più, Hergheligiu ha subìto un trauma contusivo al piede sinistro e marcherà visita come gli altri acciaccati.
Ci sarà invece l’ultimo arrivato, Luigi Silvestri: il 32enne difensore palermitano, ex Cesena (l’anno scorso in prestito al Trapani), si sta allenando con i nuovi compagni da un paio di giorni ed è dunque atteso al debutto in una difesa di ultra esperti.
Tra i «debutti» di giornata anche quello della curva Nord dopo la presenza informale in Valcamonica. A ieri, erano stati venduti circa 1.300 biglietti tra online e i punti autorizzati VivaTicket, vendita che proseguirà anche nella giornata odierna; dalle 13.30, verrà aperta anche la biglietteria del Turina con la vendita dei tagliandi (prezzo unico a 5 euro, gratis per gli under 14 che possono ritirare il biglietto direttamente allo stadio) aperta fino ad inizio match. Al termine della partita, due giorni di riposo concessi alla squadra che si ritroverà martedì pomeriggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.