Brescia, si cerca una mezz’ala al posto di Mercati: sondaggio per Kouan

Alessandro Mercati va verso l’intervento chirurgico. Manca ancora un verdetto definitivo, ma il quadro porta verso questa eventualità. Intervento che, al palesarsi del problema al menisco destro, era stato deciso di provare a scongiurare in rapporto a età e condizioni del giocatore.
La terapia conservativa alla quale era stato scelto di ricorrere non ha dato i suoi frutti – c’era la consapevolezza che questo rischio ci fosse – e così è tutto da rifare. Arrivederci dunque a Mercati, che rischia uno stop di almeno due mesi, col centrocampo del Brescia che dopo aver già perso Zennaro (di lui si riparlerà a marzo), deve rinunciare a un altro pezzo pregiato.

Le strategie
Correre ai ripari è d’obbligo e il Brescia si sta già muovendo. Club e Corini sono concordi nell’andare alla ricerca di una mezz’ala pura considerando che al suo rientro, sarà proprio Zennaro il giocatore destinato a prendersi lo slot da regista mentre nel frattempo dovrà fare gli straordinari De Francesco. Che date le sue caratteristiche però, al suo fianco ha particolarmente bisogno di compagni dinamici ed esplosivi.
Tra i vari e primi sondaggi, il Brescia ne ha effettuato uno per Christian Kouan, ivoriano del ’99 del Cosenza. Per lui fin qui 22 presenze condite da 5 gol e 4 assist. Ma per ora, appunto, si è trattato di niente più che di una presa di informazioni. Mentre il diesse Ferretti pensa al mercato, mercoledì la squadra riprenderà ad allenarsi: dovrebbe rivedersi Maistrello. Per la partita con la Giana torneranno a disposizione Boci, Sorensen e Rizzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
