Brescia-Albinoleffe, Diana: «Speranza per Di Molfetta, gara tosta»

C’è una speranza per Di Molfetta: «Ha avuto qualche problemino, ma verrà in ritiro e cercheremo di recuperarlo fino all’ultimo». Quanto sia intenso quel lumicino non è dato saperlo, saranno decisive le prossime ore. Ma Aimo Diana culla ancora l’idea di non rinunciare al suo fedelissimo: «Gli unici assenti certi sono Pilati e Guglielmotti, gli altri sono con noi».
L’avversaria
Domani (14.30) l’Union Brescia sfida l’Albinoleffe, sconfitto nelle ultime due da Lecco e Vicenza. Il tecnico va oltre il risultato e mette in guardia i suoi: «Non hanno meritato di non raccogliere nemmeno un punto. Con il Vicenza, ad esempio, hanno fatto la partita dal primo minuto. Per loro sfortuna affrontavano un avversario forte, che li ha fulminati con due ripartenze».
Il percorso
Diana ripercorre mentalmente il primo segmento di stagione della sua squadra, tambureggiante in trasferta e più claudicante al Rigamonti: «In casa ci manca il risultato col Novara, che avrebbe equilibrato un po’ il dato. La sconfitta con l’Arzignano l’abbiamo derubricata a incidente di percorso. Detto questo, i punti che abbiamo sono quelli che ci meritiamo».
L’allenatore dell’Union si aspetta «una gara bloccata nelle posizioni, contro una squadra che ricerca il dominio con qualunque avversario. Il calcio nella nostra categoria è molto episodico: avremo le nostre occasioni e dovremo sfruttarle. Abbiamo l’obbligo di provare a vincere davanti ai nostri tifosi».

Le scelte
Diana predica equilibrio, nelle analisi e nelle prestazioni. Si lascia andare anche a una battuta: «Conte ci ha servito un assist dicendo che è difficile far integrare nove giocatori nuovi. Figuriamoci per chi ne ha messi dentro di più (sorride, ndr). Scherzo, ovviamente».
Sulla formazione Aimo si sbilancia meno del solito: «Potremmo aver bisogno di qualche caratteristica diversa, ma cercherò anche continuità rispetto a Lecco. Qualche giocatore è rientrato e sto pensando di farlo giocare per aiutarlo a ritrovare la condizione. Vedremo, tra domani e martedì (per la gara di Coppa Italia con il Carpi, ndr) scenderanno in campo quasi tutti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
