Calcio

Test superato per la FeralpiSalò, batte il Sassuolo nell'amichevole

I verdeblù, il cui campionato di serie B (partito malissimo) è fermo, hanno provato a mettere benzina nel motore
Soddisfazione per l'allenatore Vecchi - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Soddisfazione per l'allenatore Vecchi - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Grazie a un eurogol di Compagnon e ad una prodezza di Gjyla la FeralpiSalò vince 2-0 contro il Sassuolo di serie A nell’amichevole giocata al Ricci, vecchio stadio della cittadina emiliana. I verdeblù, il cui campionato di serie B è fermo per la pausa delle Nazionali, hanno provato a mettere benzina nel motore e un po’ di fiducia nella testa in vista del prossimo in casa, ossia a Piacenza, contro il Modena, in programma sabato 16 settembre. Per i leoni del Garda l’avvio di stagione è stato choc: zero punti e zero gol segnati, fin qui.

È quindi una buona notizia il successo, così come lo sono le marcature. La prima, splendida, arriva al 37’ della ripresa. La realizza il neoentrato Compagnon, servito dal giovale Gjyla, a sua volta subentrante. L’attaccante proveniente dalla Juventus Next Gen lascia partire uno splendido destro che sbatte contro l’incrocio dei pali e termina poi oltre la linea di porta. Al 45’ Gyla si mette in proprio, scappa sulla sinistra, converge e lascia partire un destro che - come quello del compagno - colpisce l’incrocio e finisce in rete.

La partita

Nel primo tempo le occasioni più interessanti di una gara giocata, come prevedibile, su ritmi sostanzialmente bassi, erano comunque capitate ai verdeblù di Vecchi. Segnatamente, in apertura e in chiusura di frazione, prima con un mancino potente di Butic (bella parata dell’ex Brescia Cragno), poi con una conclusione da ottima posizione, ma troppo strozzata, di Zennaro, ben imbeccato da Felici.

Niente amichevole per il difensore Ceppitelli e il centravanti Sau, vittime di un affaticamento. Pure l’ultimo arrivato, il difensore centrale Camporese - che ha solo parzialmente lavorato col gruppo - non ha preso parte alla gara. Tutti e tre torneranno disponibili lunedì, e prepareranno con i compagni la partita con il Modena.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia