Calcio

L’Ospitaletto cerca l’impresa col Vicenza e i primi punti in serie C

Esordio «casalingo» al Turina, in attesa del ritorno nel rinnovato Corioni. Il tecnico Quaresmini: «Avversari fisici, ragioniamo sulle contromosse»
Francesco Venturini
I giocatori dell'Ospitaletto - Foto ufficio stampa Ospitaletto © www.giornaledibrescia.it
I giocatori dell'Ospitaletto - Foto ufficio stampa Ospitaletto © www.giornaledibrescia.it

Che la sfida sia proibitiva è chiaro a tutti. Di fronte c’è il Vicenza, la squadra più quotata per la promozione diretta, capace di travolgere il Lumezzane con un pesantissimo 5-0 già all’esordio. Ma l’Ospitaletto non ha alcuna intenzione di farsi da parte. Gli orange di Andrea Quaresmini vogliono provare lo sgambetto ai veneti e conquistare i primi punti in campionato, proprio nella serata che segna il debutto casalingo (sui generis) in serie C. Fischio d’inizio alle 21, allo stadio Turina di Salò, casa provvisoria in attesa del ritorno nel rinnovato Corioni.

Consapevolezza

L’entusiasmo non manca, la consapevolezza nemmeno. «Affrontiamo la squadra più forte del girone – afferma Quaresmini –, ma questo non significa che partiamo già battuti. Abbiamo qualità per creare problemi al Vicenza. Sarà una partita dura, probabilmente di sofferenza, in cui dovremo essere compatti e pronti a sfruttare ogni episodio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB

Un libro che riflette sulla voglia di lavorare dei giovani, oltre stereotipi e luoghi comuni

SCOPRI DI PIÙ
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ