Gori, intervento decisivo. Crespi è un’ombra: le pagelle del Brescia

L’Union Brescia non va oltre lo 0-0 sul campo del Novara: ora il secondo posto è a rischio. Prestazione incolore per tanti biancazzurri: di seguito le pagelle del match.
7 – Stefano Gori (il migliore)
Segna il suo gol, cioè effettua una parata da mostro, in allungo, a dopo 26’: letteralmente s’immola su Alberti. È l’intervento premium di una partita nella quale infonde un generale senso di rassicurante presenza.
5.5 – Loris Armati
Un po’ sul melo un po’ sul pero nel primo tempo quando sbaglia abbastanza. Si stabilizza col passare dei minuti. Dal 43’ st Lorenzo Moretti (sv).
6 – Frederick Sorensen
Una sbavatura vera – in occasione della grossa chance del Novara –, poi tanta buona sostanza ed efficacia. Come sempre molto rivedibili i suoi lanci che dovrebbero fungere da detonatore in costruzione.
6.5 – Luigi Silvestri
Pure lui rivedibile sulla chance per quelli di casa, ma la sua risulta una partita lucida e senza il freno a mano: tanto che tra primo e secondo tempo è l’unico al quale ogni tanto «parte la matta» e prova ad accelerare.
6.5 – Manuel Marras
Inizia a vedersi un livello che è nettamente di categoria superiore. Gli vengono richiesti numerosi compiti difensivi e questo gli toglie qualcosa, ma dal suo piede nascono tanti palloni giocabili e due-tre cross al veleno. Si prende un giallo (giusto) all’Fvs.
5 – Davide Balestrero
Un inatteso passo indietro, ma principalmente una vistosa propensione al pasticcio in una gara in cui fatica oltremodo a cambiare ritmo. Dal 32’ st Andrea Cisco (6) Troppo poco: sia lo spezzoncino di gara che gli viene concesso, sia la resa. Tanta corsa, ma senza trovare sbocchi.
5 – Alberto De Francesco
Non sono certo dinamismo e velocità le sue armi, ma la su lentezza – forse accentuata da sostegni ai lati non adeguati – risulta a tratti esasperante. Troppo orizzontale.
5.5 – Vincent De Maria
Pesce fuor d’acqua, spesso cade nelle trappoline del Novara. Riesce a giocare pochi palloni da par suo e la catena con Rizo non funziona. Dal 27’ st Riccardo Fogliata (6) Non aggiunge niente di che, ma si vede che ci prova.
5.5 – Alberto Rizzo
Da «quinto» perde qualcosa rispetto a quelle che sono le sue caratteristiche: è partendo da dietro che riesce a esaltarsi. A mezza via risulta troppo bloccato e anche un poco spaesato.
5 – Valerio Crespi
Litiga con il fuorigioco nel primo tempo mentre nella ripresa è poco partecipe, quasi sparisce. In sua difesa: come regola non gli sono arrivati palloni giocabili.
5.5 – Luca Vido
Sua l’unica occasione – Boseggia graziato da una deviazione – del Brescia in un tempo e mezzo nel quale ci mette una sacco voglia di fare allontanandosi anche di parecchio dall’area pur di andare a procacciarsi qualche pallone. Paga anche la scarsa vena del centrocampo. Dal 27’ st Denis Cazzadori (6) Il consueto contributo in termini di scompiglio e determinazione, ma non si può dire che incida o decida.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


































