Brescia, Maran: «Cistana affaticato, ma l’emergenza non ci condizioni»

Nell’aria tiepida di Torbole c’è anche Massimo Cellino, affiancato dal diesse Renzo Castagnini, a osservare la seduta del Brescia. Nel gruppo che si è allenato sotto i suoi occhi non c’era Cistana, sicuro assente domani contro il Mantova: «È affaticato», annuncia Maran. Dal cui volto non filtra preoccupazione per le condizioni del suo centrale. Nel derby, però, l’emergenza difensiva è totale: «Siamo contati, è vero. Per questo ho voluto provare soluzioni diverse in allenamento. Ma non dobbiamo farci condizionare da questa situazione: ho grande fiducia in chi scenderà in campo».
Affacciarsi in queste condizioni a uno scontro diretto così importante è un peccato, specie dopo una vittoria come quella di venerdì scorso con lo Spezia: «Non so se sia la potenziale svolta di questa stagione – frena il tecnico –. Dobbiamo anzitutto darle continuità, sarebbe bello poterlo dire tra qualche partita. Ma ora siamo concentrati soltanto sul Mantova».
Al Rigamonti, grazie anche alla promozione Dac, la risposta del pubblico dovrebbe essere più calda rispetto alle ultime gare: «Gioire con i nostri tifosi in casa ci manca molto, il fatto che domani ce ne possano essere di più deve darci una grande spinta». Il tecnico ritrova Galazzi («si è allenato in gruppo questa settimana, ha qualche minuto nelle gambe») e, da avversario, Davide Possanzini: «Ci lega un grande rapporto, nel calcio ho conosciuto tante brave persone, e lui è una di queste. Sono felice che stia facendo bene a Mantova».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
