Moreo in gruppo: il Brescia punta sul suo goleador

Da punto di forza a punto interrogativo. È l’attacco del Brescia che, a causa soprattutto degli ultimi infortuni che l’hanno colpito, ha messo in difficoltà l’equilibrio di squadra. Proprio nel momento clou della stagione, con la gara contro la Spal (domani alle 18) alle porte.
Tutto è inziato con Rodrigo Palacio, uscito con una lussazione al gomito dal big match con il Lecce del 12 marzo scorso proprio nel suo miglior momento di forma. Il quarantenne argentino comincia a vedere la luce in fondo al tunnel: anche nella seduta di ieri ha potuto lavorare sul campo con una guaina elastica di protezione sul braccio, ma i suoi movimenti negli esercizi con e senza palla sono parsi fluidi.
Poi, nella settimana pre Monza, l’infortunio muscolare per Flavio Bianchi con il giovane attaccante ex Genoa che ha dovuto saltare la trasferta a Monza. Anche lui, come Palacio, ha lavorato ieri in personalizzato mostrando un buon passo: se, a differenza di Palacio che tenterà il recupero per l’ultima di campionato ed eventuali play off, sarà tra i convocati odierni, lo scopriremo solo all’ultimo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
E a proposito di ultimo, quello di Moreo al polpaccio (a Monza) è stato il più recente tra gli acciacchi subiti dalle punte delle rondinelle. Il timore di Corini di averlo perso per diverso tempo è però via via scemato in questi giorni con il lungo 28enne milanese che ha pian piano recuperato con un lavoro differenziato, fino al rientro in gruppo avvenuto ieri mattina quando Moreo ha partecipato anche alla partitella finale della seduta. Presenza questa che fa ben sperare sulla sua piena disponibilità domani sera contro la Spal.
Probabilmente, è quello l’unico dubbio dell’undici iniziale che il tecnico del Brescia schiererà contro gli estensi. Nel caso comunque Moreo (fin qui, il più utilizzato là davanti con i suoi 2087 minuti, sempre titolare nelle 4 gare con Corini in panchina) non dovesse, nella rifinitura di questa mattina, convincere appieno sulla sua condizione fisica, è pronto Bajic a tornare dal primo minuto, col bosniaco che potrebbe far coppia con Ayè nel tandem offensivo. Per il resto, difficile che Corini apporti cambiamenti alla formazione dal primo minuto.
Intanto, si attestano al momento a poco meno di 7.000 gli spettatori attesi domani al Rigamonti tra biglietti venduti e quota abbonati, ricordando che anche per questa partita è attiva la promozione che consente agli abbonati di acquistare un biglietto per una donna o un under 18, nello stesso settore, al costo di 2 euro. Sui social, chiamata allo stadio da parte degli ultrà della Nord: «Il Rigamonti lunedì deve diventare una bolgia, portiamoli alla vittoria!».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
