Calcio

Mercato Brescia: Silvestri pronto al sì, per l’attacco Vido o Rauti

Il difensore deve prima trattare la risoluzione con il Cesena. Gori la priorità in porta, non tramonta la pista Kabashi
Luca Vido
Luca Vido
AA

«Cerchiamo un potere con esperienza». A confermare l’indirizzo che l’Union Brescia si è data è stato il suo presidente Giuseppe Pasini che dunque ha anche chiuso alla possibilità di un ritorno («senza nulla togliergli perché qui ha fatto molto bene») di Michele Avella (che gode di un consenso popolare incredibile rispetto alla manciata di presenze messe insieme in due stagioni nel vecchio Brescia...). Un Avella col quale si era stati pronti a chiudere prima delle ulteriori valutazioni effettuate a ridosso dell’amichevole con l’Ospitaletto.

Porta e difesa

Ora, il primo della lista per il ruolo di titolare tra i pali è il bresciano Stefano Gori, svincolato dopo l’ultima esperienza allo Spezia. Il classe ’96 aspetta ancora di capire se può avere una chance in serie B: diversamente per lui si aprirà la strada verso l’Union Brescia che a ogni modo tiene sondate anche altre opzioni per non farsi cogliere di sorpresa da eventuali sviluppi – a ora però non all’orizzonte – che potrebbero penalizzarla.

In difesa è pronto al sì l’esperto centrale del 1993 Luigi Silvestri. Il quale, tuttavia, deve ancora risolvere la sua situazione col Cesena col quale è in rotta. Deve trattare la buonuscita e al momento le parti sono economicamente piuttosto lontane. Ma un’intesa si troverà. Silvestri ha sul tavolo anche un’offerta da parte della Salernitana, ma ha fatto sapere di avere una preferenza per l’Union. A meno di un rilancio importante dei campani dunque il reparto difensivo ha trovato il suo difensore per andare a puntellare un reparto che con Sorensen e Pasini si annuncia decisamente d’esperienza e qualità.

Mediana e attacco

In mezzo al campo, oggi o domani verrà tesserato Riccardo Fogliata che si è voluto vedere alla prova sul campo date le traversie fisiche patite lo scorso anno. Per lui c’è un contratto con una base contenuta e che prevede dei bonus sui quali costruirsi il riscatto e dimostrare a tutti che il peggio è passato. Sempre a centrocampo, la possibilità di arrivare a Silvestri dietro ha imposto una frenata sulla mezzala Elvis Kabashi col quale c’è una trattativa a buon punto. È una questione di investimenti e di scelta sui ruoli sui quali giocarsi le fiches più importanti. Kabashi, libero dalla Reggiana, resta in stand by e il suo nome non è affatto tramontato.

In attacco, non ci sono per ora nomi più caldi di altri, ma salgono le quotazioni della seconda punta del ’97 Luca Vido, svincolato dalla Reggiana: «Quello di Vido è un nome così come a esempio – ha detto ancora Pasini – quello di Cianci e altri. Ma ce ne sono anche altri...». Tra questi anche quello di Nicola Rauti, attaccante centrale del 2000 di proprietà del Torino la scorsa stagione al Vicenza che lo rivorrebbe. L’Union Brescia ha provato a inserirsi e ha avanzato un’offerta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...