Mercato Brescia: piace Torregrossa, Cazzadori più di un’idea

Obiettivo: avere una rosa formata almeno all’80% per il via della stagione. Che sarà, ormai è una certezza, il 17 luglio. Come avevamo anticipato, in un gioco di incastri tra scadenze e coincidenze, si sta lavorando in modo che la rinascita del nuovo Brescia possa avvenire proprio nel giorno in cui venne fondato il club del 1911.
Programma
Ci sarà una presentazione a Palazzo Loggia (ma senza la squadra, probabilmente solo con una rappresentanza) poi dal giorno seguente, gruppo al lavoro nel ritiro di Piamborno che si chiuderà con un’amichevole-derby contro l’Ospitaletto: da capire se in Valle o allo stadio (molto dipenderà dallo stato del terreno di gioco, attualmente disastrato, per quella data).
Mercato
Nel frattempo il diesse Ferretti e il tecnico Diana lavorano ai nomi. Bloccati gli esterni di fascia Guglielmotti (Catania) e De Maria (libero dalla Giana Erminio), sta per concretizzarsi anche l’innesto in difesa di Freddy Sorensen che, già a Salò da gennaio a giugno scorsi, aveva convinto tutti. Ci sono dettagli da sistemare, ma l’ottimo rapporto tra il club di Pasini e l’agente del giocatore, Tullio Tinti, fa pensare che non ci saranno problemi. Sempre dietro, oltre a un portiere titolare di esperienza per la categoria, si fanno valutazioni sui braccetti.
Mediana e attacco

In mezzo al campo si scalda sempre più la pista Riccardo Fogliata sul quale ci sono state buone referenze sotto ogni punto di vista. Il reparto più «problematico», in quanto sguarnito, è l’attacco. Più che un’idea è Denis Cazzadori, seconda punta classe 2004 di proprietà del Verona e la scorsa stagione al Caldiero. Il Vicenza lo vuole, ma lui si è «promesso» al nuovo Brescia. Piace sempre molto Ernesto Torregrossa sul quale la valutazione è tanto tecnica quanto di esperienza e conoscenza della piazza. A maggior ragione senza Dimitri Bisoli. Attualmente Ernesto tratta il rinnovo con la Carrarese e in questa fase potrebbe esserci un margine di azione per presentare un’offerta da parte del Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
