Nuovo Brescia, Taini: «Pasini avrà il giusto supporto»

Un mese fa, al tavolo della Loggia, si disegnava il futuro del Brescia. Amministratori e rappresentanti delle squadre professionistiche davano a Giuseppe Pasini il «mandato» di tenere vivo il calcio in città. Uno dei fautori di quell’incontro fu Giuseppe Taini, presidente dell’Ospitaletto, che oggi ripensa a quel momento e guarda al futuro biancazzurro.
Sensazioni
«È successo quanto avevamo previsto, e incanalato per quanto nelle nostre possibilità – racconta Taini prima della serata di presentazione dell’Almanacco del calcio bresciano, dove tra i protagonisti premiati c’è stato anche il suo Ospitaletto proprio per la promozione in serie C –. Con Pasini ci siamo sentiti un paio di volte, soprattutto sul tema del recupero del marchio storico, cosa secondo me fattibile. Il contenzioso è in Cassazione, credo si arriverà ad una soluzione in cui verranno giustamente soddisfatti i tifosi più romantici».
Sostegno
C’è il tema del sostegno imprenditoriale a Pasini per il suo «Progetto Brescia» che tiene sempre banco. «Il segnale che A2A sia della partita rappresenta un qualcosa di importante. Quanto all’ingresso di molti altri imprenditori vedremo, perché non è un mistero che ci sia un forte tasso di individualismo. Un supporto ci sarà sicuramente, forse non nel numero che qualcuno si aspetta, ma avverrà un allargamento della base societaria. La solidarietà del mondo industriale è forte e i tifosi stiano tranquilli: se non troverà soci veri e propri avrà il sostegno degli stessi come sponsor». Fiducioso comunque? «Sì perché Pasini è l’interlocutore adatto per questo percorso. D’altronde chi oggi avrebbe negoziato l’acquisto del Brescia da Cellino?». E l’Ospitaletto? «Stiamo facendo grandi sforzi, la serie C li richiede, ma siamo impegnati al massimo e stiamo trovando anche risposte dal territorio. Una bella avventura».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.















