Calcio

Lumezzane, ecco il colpo: arriva Fabrizio Paghera

Il centrocampista trentatreenne, ex Brescia, ha firmato un contratto biennale
Il regista Fabrizio Paghera
Il regista Fabrizio Paghera
AA

Si infiamma il mercato del Lumezzane per il primo colpo da novanta dell’estate. I valgobbini, infatti, hanno ufficializzato l’acquisto di Fabrizio Paghera, centrocampista trentatreenne nato e cresciuto a Brescia, in grado di portare qualità, esperienza e conoscenza della categoria.

Le giovanili

Paghera, che ha firmato un contratto biennale con i rossoblù da svincolato dopo il fallimento della Spal, vanta un curriculum di tutto rispetto, in una carriera legata a doppio filo ai colori della propria città natale. Il regista, infatti, compie l’intera trafila nel vivaio delle rondinelle, esordendo in serie B con i biancazzurri nell’annata 2009-2010. Hellas Verona in C, nuovamente Brescia e Virtus Lanciano le tappe successive, che lo consacrano in cadetteria con la maglia degli abruzzesi.

La maturazione

Poi veste le casacche dell’Avellino e della Pro Vercelli prima di una lunga permanenza nella Ternana, che lo riporta in B da protagonista. Nell’estate del 2023 fa ritorno al Brescia, prima del passaggio alla Spal in C nel gennaio 2025. Ma è proprio il legame con il Brescia a lasciare il segno, come testimoniato dai tanti saluti lasciati sui social del Lume da parte di ex compagni – tra cui Donnarumma, Ndoj, Moncini, Van De Looi ed El Kaddouri – tifosi e addetti ai lavori.

Il profilo

Il Lume trova dunque il suo uomo d’esperienza e carisma per sostituire Taugourdeau, sbarcato a Piacenza, in un centrocampo che, soprattutto la scorsa stagione, aveva spesso mancato di peso specifico e leadership.

Le parole

«Lumezzane è sempre stata una società di riferimento nella provincia di Brescia, con una grande storia alle spalle, seconda solo al Brescia – racconta Paghera –. Essere qui è un grande stimolo. Porto con me la mentalità e i valori di serietà e unione che sono fondamentali per un gruppo». Per l’attacco, invece, pare ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porta ad Alessandro Ghillani, ala ventenne del Modena, che ha disputato l’ultimo anno in C con il Trento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...