Calcio

La FeralpiSalò a Padova: la sfida al vertice finisce in parità

Alla luce del risultato (1-1) entrambe le squadre seconde ad un punto dal Novara
AA

La FeralpiSalò esce dallo scontro al vertice di Padova con un pareggio che ne certifica la bontà dell'impianto e le notevoli qualità del gruppo. Il Padova gioca di più il pallone, ma la Feralpi non rinuncia mai alle sortite offensive. In avvio Russini non sfrutta un errore della difesa salodiana e grazia Pizzignacco, poco dopo Guerra a porta spalancata colpisce invece l'interno del palo.

La gara è vivace, anche se il Padova preme maggiormente ed in chiusura di tempo passa: errore di Siligardi in fase di impostazione, Russini va in contropiede, Pizzignacco ribatte, Dezi dal limite trova lo spiraglio giusto per insaccare. La Feralpi reagisce nella ripresa ed al 6' pareggia con il seconbdo gol consecutivo di Icardi, che di testa corregge da due passi un cross di SIligardi.

Il Padova non ci sta, ma non trova quasi mai varchi. Quando è pericoloso, trova un superbo Puizzignacco, che dice di no prima alla bordata diDezi, poi all'incornata di Ceravolo. Nel finale l'arbitro non assegna (pare a ragione) un rigore alla Feralpi e la gara termine con un pareggio che manda in vetta il Novara, ma Feralpi e Padova sono ad un punto

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia