Calcio

Inzaghi: «Questi ragazzi hanno fatto la storia del Brescia»

«Mi era stato un progetto biennale, con l'inseguimento della A al secondo anno. Ma ora siamo già secondi. Io a Brescia ci resto»
Inzaghi dopo Crotone-Brescia: «Siamo secondi in classifica»
AA

«Mi auguro che si scriva che questi ragazzi hanno fatto la storia del Brescia. Non siamo partiti con i favori dei pronostici eppure abbiamo fatto nove vittorie in trasferta». Pippo Inzaghi non nasconde l'entusiasmo per il successo delle rondinelle.

Ma va anche oltre: «Mi era stato chiesto un progetto biennale: primo anno bene, poi inseguire la serie A al secondo. Ora siamo secondi in classifica. Ho fatto silenzio per un po’, ma adesso mi piace rimarcare questa cosa. Era una partita difficile e portata a casa con grande merito. L’unica pecca è stata non chiuderla».

«Grande gruppo»

Dopo giorni complicati la ritrovata serenità oltre che sul campo, trova conferma nelle parole del mister: «Sono molto contento e oggi abbiamo dimostrato di avere un grande gruppo perché ho cambiato sei giocatori. Credo tantissimo in questa squadra a volte criticata ingiustamente. Se arriviamo tra i primi due abbiamo fatto una grande impresa. Se andiamo ai play off ce la giocheremo. E nel caso ci riproverò l’anno prossimo. Io a Brescia ci resto. Ho un altro anno di contratto e ci ritenterò. Amo Brescia. Non sarei tornato a dispetto dei santi. Sono tornato perchè convinto.

Modesto: «Così non va»

Dura l’analisi di Francesco Modesto, allenatore del Crotone: «Con questo atteggiamento non si va da nessuna parte. Abbiamo fatto una bruttissima partita. Sempre arrivati secondi sul pallone e non abbiamo vinto un contrasto. Una squadra che deve salvarsi non può avere questo atteggiamento. Noi li abbiamo aiutati a vincere e a fare la prestazione che hanno fatto. Sono deluso e arrabbiato. Ora voglio giocatori che nelle restanti 15 partite giochino con il sangue agli occhi».

Francesco Modesto, allenatore del Crotone - © www.giornaledibrescia.it
Francesco Modesto, allenatore del Crotone - © www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia