Calcio

Il Lumezzane vince sotto la pioggia: Renate piegato 1-0

Alberto Rossini
Ai valgobbini basta un gol di Spini: vittoria pesantissima, che vale l’aggancio a Pro Vercelli e Atalanta Under 23 al quinto posto
Arnaldo Franzini, tecnico del Lumezzane
Arnaldo Franzini, tecnico del Lumezzane
AA

Sotto la pioggia di Meda vince ancora il Lumezzane, cui basta un gol di Spini (al quinto centro stagionale) per conquistare altri tre punti pesantissimi che valgono l’aggancio a Pro Vercelli e Atalanta Under 23 al quinto posto in classifica a quota 38. Quinto risultato utile consecutivo dunque per i valgobbini e quarta vittoria nelle ultime cinque gare per i rossoblù, in un momento di forma straripante. E ora la zona play out è lontanissima, dato che la Pergolettese sedicesima resta inchiodata a quota 27, a -11 dai bresciani.

Gara che in avvio stenta però a decollare, anche a causa delle difficili condizioni del terreno di gioco, reso pesantissimo dalla pioggia. Il primo (e unico) tiro in porta della prima frazione arriva solo al 28’, quando è Iori a testare i riflessi di Fallani con una conclusione volante. In mezzo tantissimi palloni lunghi e poche giocate di qualità, tra le molte difficoltà dovute alle condizioni meteo.

Gara che si fa più vivace nella ripresa, anche se al 2’ è Filigheddu a dover intervenire sul diagonale dalla destra di Bocalon. Con il passare dei minuti peggiorano le condizioni del terreno di gioco, ma è Spini al 26’ a colpire in mezza girata volante da centro area, trasformando in oro il bel cross dalla sinistra di Capelli.  l’episodio che cercava il Lumezzane, che nel finale si difende con ordine, blindando lo 0-1 che vendica la sconfitta dell’andata, proseguendo l’ottima tradizione positiva al Città di Meda.

Lumezzane che tornerà in campo già martedì, quando i valgobbini saranno impegnati al Saleri contro il Trento (ore 18.30) per il terzo turno infrasettimanale della stagione.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.