Il Calcio Brescia 1911 Asd scrive direttamente alla Figc

Il Calcio Brescia 1911 Asd non si arrende. Dopo aver ricevuto il niet dal Comune sull’attivazione art.52 comma 10 Noif, «dato che la città è già rappresentata da una società professionistica, individuata tramite procedura pubblica e autorizzata dalla Figc, che garantisce la continuità sportiva alla città» come riferito dalla Loggia, la società presieduta da Alessandro Lucà si rivolge direttamente dalla Federazione italiana giuoco calcio.
«Calcio Brescia 1911 Asd comunica di aver presentato istanza diretta alla Fgici ai sensi dell’art. 52, comma 10, delle Norme organizzative interne federali. Il Comune di Brescia ha deciso di non attivare la procedura prevista dalla norma, ma attraverso altre vie intendiamo tutelare gli interessi di chi crede nell’importanza di 114 anni di storia sportiva – le parole affidate a un comunicato stampa –. L’istanza depositata è completa di tutta la documentazione necessaria e rappresenta un passo formale per garantire la continuità sportiva della nostra città. Non siamo, difatti, e lo ribadiamo, né contro né in contrapposizione con altri progetti: il nostro unico obiettivo resta la continuità sportiva, che perseguiremo fino a quando possibile.
E se necessario, siamo pronti a partire anche dalla Terza Categoria, pur di non disperdere la storia e l’identità del calcio bresciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato