Calcio

I tifosi del Brescia Calcio in corteo per la «Camminata dell'orgoglio»

La manifestazione promossa dalla Curva Nord stasera tra il piazzale Iveco di via Volturno e la sede della società di via Ferramola
Uno striscione affisso dalla Curva Nord del Brescia - Foto tratta da Facebook
Uno striscione affisso dalla Curva Nord del Brescia - Foto tratta da Facebook
AA

Si terrà questa sera quella che è stata ribattezzata la «Camminata dell’orgoglio». L'inziativa, lanciata dalla Curva Nord dei supporter delle rondinelle, chiama a raccolta i tifosi bresciani.

L’appuntamento è per le 19.30 nel piazzale dell’Iveco, in via Volturno. Da lì il corteo biancazzurro muoverà a piedi fino in via Solferino, all'angolo con via Ferramola, sotto gli uffici della sede del Brescia Calcio.

La manifestazione - sottolineano i promotori - vuole stigmatizzare come la tifoseria non condivida la gestione societaria e costituisce una ulteriore presa di posizione contro il presidente Massimo Cellino, alla luce di una situazione di campionato decisamente difficile e delicata. Il corteo, viene ribadito, si annuncia come del tutto pacifico.

Una manifestazione simile, che si concluse in quel caso sotto Palazzo Loggia, avvenne nel 2014, in un periodo di forti preoccupazioni, in quel caso, per la sopravvivenza economica del Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia