Calcio

FeralpiSalò, Zaffaroni esulta: «Ora così fino alla fine»

Proposito condiviso anche da Martella, che ha sbloccato il match con il Lecco: «Finalmente intravediamo la luce»
Marco Zaffaroni dà indicazioni a bordocampo - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni dà indicazioni a bordocampo - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

È felice il tecnico Marco Zaffaroni, che nella sala stampa del Garilli commenta così il netto successo sul Lecco: «Sono contento perché era una partita difficilissima e abbiamo vinto con un risultato largo. Il match è stato comunque combattuto, ma poi siamo riusciti a colpire nei momenti giusti, continuando a rimanere concentrati. Devo fare un plauso ai miei ragazzi perché sono stati bravissimi, sia dal punto tecnico che emotivo, e hanno gestito il match con grande maturità».

La FeralpiSalò continua a migliorare: «Stiamo cercando di fare le cose nel migliore dei modi e in questo momento ci stiamo comportando benissimo. Non dobbiamo però dimenticare che il campionato è ancora lungo e questa bravura la dobbiamo mantenere fino alla fine. Fondamentale sarà mantenere l’equilibrio e l’attenzione. Il cammino è tosto, ma in realtà possiamo crescere ancora. È vero che nel girone di ritorno si apre un altro campionato. Non ci sono partite scontate, ma bisogna rimanere sempre sul pezzo. La nostra missione è quella di raggiungere la salvezza, una sfida che vogliamo vincere».

Il protagonista

A due anni di distanza dall’ultima volta, quando fece centro con la maglia della Ternana, è tornato a segnare Bruno Martella, autore oggi del gol del vantaggio: «Era uno schema che avevamo preparato sugli sviluppi di un corner. Sono contento perché è uscito bene al primo colpo. Finalmente ci siamo sbloccati anche con i gol: nelle prime giornate facevamo molta fatica a buttarla dentro. La classifica? Abbiamo vinto, ma siamo ancora ultimi. Il campionato è molto difficile, ma finalmente intravediamo la luce».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia