Calcio

FeralpiSalò, Pasini consigliere della serie B: «Campionato al via il 19 agosto»

L’elezione arriva prima della presentazione della nuova prima maglia con lo sponsor camuno Vibi
PASINI ELETTO CONSIGLIERE DI B
AA

«Il campionato di serie B inizierà regolarmente il 19 agosto, anche se con le famose X e Y, e quasi certamente sarà confermato il formato con le 20 squadre».

La notizia arriva dal presidente della FeralpiSalò, Giuseppe Pasini, che poche ore prima della serata di gala nella quale il club ha presentato la sua nuova prima maglia è stato eletto nel consiglio della Lega di serie B. La conferma che il profilo dell’imprenditore salodiano viene altamente considerato anche nei palazzi della politica calcistica: prima è stato consigliere di LegaPro, poi (fino al 30 giugno) componente del Consiglio federale, ora entra nel mondo della serie B, seppur la sua squadra sia una matricola. «Segno, però, che il nostro modo di fare calcio viene apprezzato anche nei piani alti - commenta con malcelato orgoglio Pasini -. E questa mia elezione è anche un premio per tutto quanto stanno facendo i miei collaboratori nel club».

Un modo che non è quello dei grandi investitori stranieri («però ci sono, a Palermo, Parma, Como e Venezia, questo è il nuovo vento e non possiamo fermarlo con le mani») e nemmeno di chi fa i passi più lunghi della gamba: «Assolutamente no, infatti certe società fanno male al calcio italiano ed in particolare al prodotto della serie B, che viene trasmesso in 60 paesi al mondo e purtroppo non sta certo facendo una bella figura, partendo con due incognite».

La nuova maglia

Serata di gala, si diceva, al centro la presentazione della prima maglia, svelata finalmente con il marchio della società tutta italiana (WeArlequin), dalla produzione alla confezione, che la società di Viviana Marcassoli produce appositamente per il club verdeblù ed indossatata da «modelli» d’eccezione come i giocatori Carraro, Ceppitelli, Pizzignacco e Pilati, con il nuovo sponsor Vibi Elettrorecuperi che si affianca a quello della Feralpi Siderurgica.

Le emozioni sono nelle parole dei rappresentanti delle società che sono vicine al mondo FeralpiSalò, un unicum nel panorama italiano per l’approccio alla stagoine sportiva, ma anche del presidente Pasini, già ovviamente proiettato alla sfida di Coppa Italia in programma domenica sera a Piacenza contro il Vicenza.

«Sappiamo che chiediamo ai nostri tifosi uno sforzo, perché Piacenza non è dietro l’angolo, ma purtroppo Salò non è disponibile per la serie B e non lo è nemmeno il Rigamonti di Brescia, seppur per altri motivi, quindi dovremo giocare il campionato al Garilli, dove peraltro ci hanno accolto in una maniera eccellente. E per questo devo ringraziare il club di casa e le autorità locali. In quanto ai tifosi, stiamo però studiando delle agevolazioni per loro, in modo che possano esserci ugualmente vicini in questa prima storica stagione in B». 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia