Calcio

Brescia: Spalek-Crotone, operazione in stand by

Il club è concentrato sulle partenze: lo sfoltimento operazione essenziale per procedere agli innesti
Nikolas Spalek - © www.giornaledibrescia.it
Nikolas Spalek - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarà una sessione invernale particolarmente impegnativa quella che attende il Brescia, soprattutto sul fronte delle uscite che, sono certo molto più impegnative delle operazioni in entrata (ma prima l’imperativo è sfoltire) dato che sono molte le squadre con esuberi e dato che soldi ne circolano davvero pochi.

Sono tutti giochi a incastro. Il club di via Solferino ha una lunga lista di giocatori da piazzare: la maggior parte dei componenti di questo elenco, è arrivato a scadenza di contratto. Una grande stortura - anch’essa figlia di un’estate molto tribolata sul fronte dirigenziale - ed era inevitabile che le questioni sarebbero venute al pettine andando a riguardare anche due giocatori che per mancanza di scelta o precise scelte tecniche di Inzaghi, sono stati addirittura titolarissimi.

Uno, Mateju, ha già salutato con risoluzione e l’altro con valigia in mano è Jhon Chancellor. Che è forse il giocatore pù difficile da piazzare anche per una questione di ingaggio. Ma una cosa è chiara: il giocatore non rientra più nei piani anche se per un periodo si era accarezzata la possibilità di un rinnovo. Nel momento in cui la trattativa non è andata a buon fine, l’epilogo era scritto.

È vero che si va a toccare per due quarti il reparto difensivo, ma è altrettanto vero che questo reparto necessità di essere migliorato perché anche se aveva trovato un po’ di stabilità, la vera solidità e affidabilità sono un’altra cosa. Dunque, se si può andare a migliorare, ben venga. A destra, l’«erede» designato di Mateju è il cavallo di ritorno Arturo Calabresi, ma ci vuole ancora qualche giorno per vederlo in uscita dal Lecce. Il mercato ha le sue dinamiche e le sue tempistiche per cui le carte in tavola possono cambiare da un momento all’altro e infatti entra in stand by anche il passaggio di Spalek - convinto che il suo tempo qui sia finito - al Crotone.

«Per lui siamo sulla buona strada» ha detto ieri mattina il diesse dei calabresi Ursino, ma l’operazione è in realtà entrata in una fase di stand by perché ci sono ancora valutazioni da ultimare. Anche se i discorsi sono indipendenti tra loro, al Crotone c’è un giocatore che al Brescia può interessare: il fuori rosa Salvatore Molina sul quale perà ora c’è pure il Monza e che comunque ha costi alti. A brevissimo può sbloccarsi anche la partenza di Capoferri. Tra i partenti anche uno (o forse entrambi) dei vice Joronen oltre a Cavion (c’è già staot un discorso col suo agente) e uno tra Labojko e Ndoj.B.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato