Calcio

Brescia, Gastaldello: «Manca il gol, ma abbiamo creato molte opportunità»

Il tecnico delle rondinelle dopo la sconfitta contro il Bari: «La mia speranza di raddrizzare questa stagione resta viva»
La conferenza stampa di Gastaldello dopo la sconfitta del Brescia con il Bari
AA

«Manca il gol, ma oggi abbiamo creato molte opportunità. E di questo sono contento». Daniele Gastaldello sorride amaro dopo il 2-0 del Bari al Rigamonti

La sua prima volta da primo allenatore sulla panchina delle rondinelle non è coincisa con il tanto agognato risultato positivo, ma il tecnico del Brescia vuole comunque vedere il bicchiere mezzo pieno: «Purtroppo è mancato quel guizzo finale o l'ultima scelta, ma non posso dire nulla alla squadra. Abbiamo lavorato bene sulle catene e semmai siamo stati poco determinati: cercherò di spronarli ancor di più perchè chi gioca davanti deve determinare molto di più». 

Dice ancora Gastaldelli alla conferenza post partita: «La mia speranza di raddrizzare questa stagione resta però viva perché ho visto una squadra viva: i ragazzi hanno messo tutto in campo come gli avevo chiesto di fare e di questo li ringrazio. Dove trovo la forza per credere alla salvezza nonostante tutto? La mia forza è non pensare negativo perché farlo è da perdente. E io non l'ho mai fatto nemmeno da giocatore. Alla fine ho chiesto a tutti di uscire a testa alta, anche se è difficile farlo dopo uno 0-2, ma io voglio facce che non abbassano lo sguardo. E questa cosa la trasmetterò fino all'ultimo minuto dell'ultima partita». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia