Calcio

Brescia Calcio, Clotet: «Pronti al riscatto, nulla è compromesso»

Così l'allenatore delle rondinelle analizzando la sconfitta con il Frosinone, prima della partita con il Como di lunedì
Como-Brescia: la conferenza della vigilia di Clotet
AA

«Abbiamo analizzato la sconfitta contro il Frosinone: i ragazzi sono determinati a fare meglio e hanno grande voglia di rialzarsi, un ko come questo non compromette nulla nel nostro percorso». Dal centro sportivo di Torbole, Pep Clotet si mostra fiducioso in vista della sfida di lunedì contro il Como.

Nel menù della conferenza ampio spazio anche al mercato: «Non mi aspetto grandi cambiamenti, la società ad oggi mi ha fornito rassicurazioni in questo senso. Anche se non è mai possibile avere certezze da questo punto di vista». Tra i più chiacchierati c’è Moreo, sul quale è forte l’interesse del Pisa: «L’ho visto concentratissimo, è in crescita. Il calciatore con me deve capire che nel momento in cui indossa la maglia del Brescia deve lottare e difenderla fino in fondo».

Il catalano ha fatto il punto anche sui nuovi arrivati: «Pace ha iniziato ad allenarsi oggi con la squadra, aveva già fatto un po’ di ritiro con il Campobasso. Ha bisogno di lavorare e raggiungere il top della forma, che non è lontano. Jallow si è allenato anche ieri, ha giocato lunedì con la sua squadra e fisicamente è un passo avanti. Viviani ha fatto tutto il pre-campionato con la Spal e ha giocato in Coppa e in campionato. Benali ha invece bisogno di allenarsi un po’ di più con la palla insieme ai nuovi compagni, ma ho visto anche lui in un buono stato».

Infine, una panoramica sui due giocatori attualmente fermi ai box: «Van de Looi ha subito una contusione sul muscolo psoas, dopo un primo controllo lo staff medico ha ritenuto necessario fare un nuovo accertamento lunedì, ma non credo sia nulla di grave. Il caso di Huard è simile, valutiamo giorno per giorno: in settimana ha fatto differenziato, comincerà così anche settimana prossima».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia