Calcio

Brescia, Viviani si presenta: «Felicissimo di essere qui, mi guadagnerò il posto»

Il nuovo acquisto delle rondinelle è stato fortemente voluto dall'allenatore Pep Clotet
Brescia Calcio, la presentazione di Federico Viviani
AA

Presentazione ufficiale in casa Brescia per il centrocampista centrale Federico Viviani. Voluto fortemente da Pep Clotet: «Al mister devo molto perché ha puntato tanto su di me dopo due anni in cui non giocavo. Per me a Ferrara era finito un ciclo e ritrovarlo qui è un piacere. Detto questo il posto me lo dovrò guadagnare. Sono felicissimo di essere qui».

Viviani è reduce da un intervento alla caviglia a maggio: «Io sto bene, ho fatto tutto il ritiro quindi tutto a posto anche perchè non ho fatto le vacanze per recuperare in tempo. Il Brescia era comunque un po' nel mio destino visto che già a gennaio c'era stata la possibilità che arrivassi».

Viviani ha 30 anni, un «over» in una squadra di giovani. Anche a lui quindi il compito di aiutare il gruppo a crescere in personalità: «Sicuramente quando si è giovani bisogna crescere, imparare tante cose anche nella lettura di momenti e partite... Sono a disposizione per aiutare». Viviani è cresciuto nella Roma e ha un mito: Daniele De Rossi «un leader unico».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia