Calcio

Al Carnevale di Ascoli «rivive» la folle corsa di Carlo Mazzone sotto la curva

Un uomo si è travestito da Sor Carletto. Per il compleanno di Baggio invece i figli hanno intonato un coro dei tempi delle rondinelle
La folle corsa di Carlo Mazzone rivive al Carnevale di Ascoli
AA

La «folle corsa» di Carlo Mazzone sotto la curva dell'Atalanta è ormai entrata nell'immaginario collettivo calcistico italiano. E a più di vent'anni di distanza da quel 3-3 al Rigamonti tra il Brescia e i cugini orobici (datato 30 settembre 2021), c'è chi rievoca un momento indelebile della storia delle rondinelle e della serie A.

Al Carnevale di Ascoli (città di adozione dell'ex allenatore romano) un uomo, abbigliato con la tuta del Brescia e con una parrucca molto «mazzoniana», si è infatti travestito da Carletto mimando il suo celebre «se famo 3-3 vengo sotto la curva». Non solo: per rendere il tutto ancor più rievocativo una persona si è vestita da dirigente, impegnato esattamente come vent'anni fa nell'impossibile compito di placare la furia di Mazzone.

Ma in questi giorni i social hanno regalato anche un'altra perla a tinte biancoblù, con protagonista nientemeno che il Divin Codino Roberto Baggio.

L'ex numero 10 del Brescia ha ieri festeggiato i suoi 56 anni. E i figli Valentina e Mattia, attraverso una storia su Instagram, hanno voluto celebrare la giornata speciale intonando uno dei celebri cori che hanno accompagnato il campione nella sua esperienza bresciana.

Roberto Baggio con i figli Mattia e Valentina - Foto Instagram
Roberto Baggio con i figli Mattia e Valentina - Foto Instagram

 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia