Sport

Calcio: nei numeri 10 della storia anche Baggio e Hagi

Nella classifica della Fifa dei numeri 10 della storia del calcio ci sono anche due ex rondinelle.
AA
Il piu' grande di tutti è stato Pelè, ma nella Top Ten dei numeri dieci di tutti i tempi ci sono anche due ex giocatori del Brescia, Roberto Baggio e Gheorghe Hagi.
 
Il magazine della Fifa ha stilato la classifica dei migliori numeri 10 della storia e al primo posto non poteva che esserci Edson Arantes do Nascimento Pelè, unico giocatore ad aver vinto tre Mondiali in carriera.
Alle sue spalle Diego Armando Maradona mentre sul gradino più basso del podio troviamo l'ex stella di Juventus e Real Madrid, Zinedine Zidane. Il francese precede Ferenc Puskas e il connazionale Michel Platini, mentre in sesta posizione troviamo Roberto Rivelino, tra i giocatori chiave del Brasile campione del mondo nel 1970.
 
Settimo l'unico calciatore attualmente in attività, Lionel Messi, a seguire l'ex numero 10 dell'Inter, Lothar Matthaeus, che lo stesso Maradona definì l'avversario più difficile mai affrontato.
 
Al nono posto il Divin Codino, Roberto Baggio, considerato da molti il calciatore italiano di maggior talento di sempre e Pallone d'Oro nel 1993. A chiudere la Top Ten un'altra ex rondinella, il rumeno Gheorghe Hagi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia