Polpenazze, con i sorteggi parte la caccia alla Nova Sider Forgital
Tutti in fila per soffiare lo scettro alla Nova Sider Forgital. È già tutto pronto per la 45esima edizione del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi, che comincerà martedì 27 maggio e si concluderà sabato 12 luglio.
Ventiquattro, come sempre, le squadre al via: l’obiettivo è raggiungere il gradino più alto del podio ed alzare al cielo il Trofeo Sipex-Cavagna, assicurandosi un buono valore da 13mila euro (il montepremi totale è 24mila euro). Una missione non certo semplice, ma che è riuscita la scorsa estate alla Nova Sider Forgital, capace di battere 3-2 la Pgm in finale.
I gruppi
Ieri sera si sono svolti i sorteggi: i campioni in carica, inseriti nel girone 1, debutteranno nella serata inaugurale alle 20.40 contro la Scalvenzi srl/ Costruzioni Speciali Bresciane. Formula vincente non si cambia: le 24 squadre (le stesse della scorsa estate) sono state suddivise in sei raggruppamenti da quattro e si affronteranno nelle prime undici serate (si gioca di martedì, giovedì e sabato) fino al 19 giugno.
Accederanno al turno successivo le prime due, per un totale di dodici team, che verranno suddivisi in quattro triangolari (dal 21 al 28 giugno). Infine la fase finale: quarti (dal primo al 5 luglio) e semifinali (l’8 e il 10) si giocheranno in doppio confronto, finale secca (20 minuti per tempo e non 15 come nelle fasi iniziali) sabato 12 luglio, preceduta dall’ultimo atto del quadrangolare Pulcini. Trofei speciali per il fair play, il capocannoniere e la miglior difesa.
I raggruppamenti
Girone 1: Nova Sider Forgital, Artekromo, Bar Stazione e Scalvenzi. Girone 2: Pgm, L’Immobiliare Castelcovati, Ottica Donatini e Alta Serbatoi. Girone 3: Ceresa Delfina Autodemolizioni, Comipont, Az. Agricola Duranti-Amadei e Gf Transport. Girone 4: Garda Soccer Academy, Franzoni Costruzioni, Aura e Sama Costruzioni. Girone 5: Giampe, Paini Arredamenti, Il Resto del Maury e Cammi Group. Girone 6: Pm-Utr, Fop Carrozzeria, Cristian e Tinteggiature Erika.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.