Per la Quinzanese è l’«anno zero»: rosa rivoluzionata sul mercato

Emmanuele Andrico
Sono ben dieci i volti nuovi. Il direttore sportivo Sergio Benedettini: «Abbiamo buone sensazioni»
La rosa al gran completo - © www.giornaledibrescia.it
La rosa al gran completo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Come da tradizione ormai consolidata, l’AC Quinzanese si presenta per la nuova stagione con una serata conviviale organizzata alla Trattoria Fossette. Dopo le difficoltà, più di quelle preventivate, della passata stagione in Seconda categoria, la società e la squadra ripartono con grande entusiasmo e rinnovate motivazioni, decise più che mai a costruire qualcosa di importante e duraturo nel tempo.

Rosa rivoluzionata

Nel valzer delle porte girevoli il mercato estivo ha portato ad un’autentica rivoluzione, con ben dodici volti nuovi in rosa, per lo più provenienti da San Paolo, sponda Fc, squadra che non si iscriverà al prossimo campionato di Seconda categoria.

In panchina sederà ancora il confermatissimo Francesco Vincenzi, pronto per questa nuova avventura: «Ho declinato offerte da categorie superiori perché qui c’è un progetto ambizioso. La società si è data molto da fare sul mercato e sul fronte degli impianti sportivi. Ci vorrà un po’ di tempo per assemblare un gruppo con tanti innesti, per questo ci vorrà la disponibilità di tutti. Crediamo tanto anche nel settore giovanile, che ad oggi conta circa 150 ragazzi».

Anno zero

Tra gli artefici di questa rivoluzione c’è il direttore sportivo, Sergio Benedettini: «Questo dovrebbe essere l’anno zero sotto tutti i punti di vista. Abbiamo buone sensazioni, anche perché abbiamo portato a Quinzano bravi ragazzi, oltre che bravi giocatori. Inoltre, il fatto che molti abbiano giocato insieme per anni a San Paolo dovrebbe facilitarne l’inserimento. Qui, i nuovi, trovano una società seria e strutturata, con valori e regole che vanno rispettate da tutti. Alla guida di questo gruppo abbiamo la fortuna di avere un allenatore come Francesco Vincenzi. Poi, come sempre, l’ultima parola spetterà al campo».

L’organigramma

Presidente: Ivano Bertoni

Vice presidente: Gianfausto Blesio

Direttore generale: Mauro Girelli

Direttore sportivo: Sergio Benedettini

Allenatore: Francesco Vincenzi

Vice allenatore: Cristian Magri

Preparatore portieri: Giuseppe Torri

Massaggiatore: Giuseppe Zanetti

La rosa

Portieri: Michele Bianchi (’90), Michele Rizzi (’99, San Paolo Fc), Giordano Grazioli (’96, Real Rovato).

Difensori: Walter Brignani (’93), Mattia Brunetti (’99), Marco Delpero (’06, Orceana), Stefano Ferrari (’03), Giovanni Gandaglia (’89), Andrea Marinoni (’93), Maicol Mazza (’88, Paderno), Angelo Rubetti (’97, San Paolo Fc), Andrea Varisco (’94, San Paolo Fc).

Centrocampisti: Andrea Boldrini (’05), Mattia Bosio (’98, Nuova San Paolo), Lorenzo Chioda (’92), Stefano Cossetti (’00, San Paolo Fc), Matteo Delpero (’02, Nuova San Paolo), Simone Lonati (’87, San Paolo Fc), Luca Romano (’93, Offanenghese), Djibril Tamba (’94, Libertas Bagnolo).

Attaccanti: Gian Luca Canipari (’93), Birama Drame (’98), Matteo Gallo (’02, San Paolo Fc), Riccardo Girelli (’92).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...